di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Aquile verso la Favorita di Palermo senza Brighenti (squalificato) ma con Mathias Lui Antonini pronto al rientro.
Il difensore brasiliano non gioca dal 6 ottobre scorso, giorno in cui il Catanzaro affrontò il Modena tra le mura amiche con Antonini appunto al centro della difesa affiancato a destra da Scognamillo, a sinistra da Bonini.
La gara finì 2 a 2 con gol di M. Šitum al 25', F. Abiuso al 34', R. Idrissi al 56' e A. La Mantia all’89'.
Da allora, il forte centrale difensivo classe ‘98 non ha più visto il campo a causa di un infortunio che lo ha bloccato per oltre due mesi e che ha segnato la prima parte della stagione.
Dopo un lungo periodo di cure riabilitative eccolo di nuovo in gruppo dall’inizio della settimana per provare a rientrare nei ranghi e riprendersi un posto da titolare.
Intanto, anche Mario Šitum sta lavorando in gruppo ma i tempi di recupero per lui pare siano più lunghi.
In assenza di Brighenti sarà proprio Antonini il principale candidato ad affiancare il solidissimo Scognamillo ma non è escluso che alla fine possa spuntarla Cassandro visto che l’ex Como è sceso in campo di recente e può garantire una maggiore condizione fisica.
Insomma, Catanzaro rimaneggiato ma sempre in palla dopo la bella vittoria di domenica scorsa col Brescia che ha dato ossigeno e fiducia alla squadra.
Sulla corsia sinistra di centrocampo non ci sarà D’Alessandro, infortunato, ma sarà l’occasione per vedere uno tra Ceresoli, Buso o forse Turicchia, fino ad ora mai preso in considerazione.
In avanti, scalpita Buso, ma la coppia del gol Biasci-Iemmello è una garanzia.
Squadra nuovamente al PoliGiovino per l’ultimo allenamento in vista della rifinitura di domani e la partenza per il capoluogo di regione siciliano.
Gara a rischio Lo ha reso noto l’Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive in una nota in cui sono state adottate specifiche misure organizzative che mirano a prevenire potenziali disordini e garantire la scurezza di tutti i partecipanti a causa dei non buoni rapporti tra le due tifoserie.
In sede Gos è stata decisa la vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia d Catanzaro, esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscritti dal programma di fidelizzazione della società Us Catanzaro 1929.
Inoltre, l’implementazione dei servizi di Stewardind, rafforzamento dei sevizi anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio come previsto da specifiche disposizione di settore.
Insomma, un match sentito e importante sotto tutti i punti di vista che si preannuncia carico di emozioni.
Padroni di casa che vogliono tornare a vincere per tornare nelle zone alte della classifica e ospiti che venderanno cara la pelle su un terreno molto difficile.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736