Aquile verso la sfida di Supercoppa e grande attesa per il futuro del tecnico Vivarini

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aquile verso la sfida di Supercoppa e grande attesa per il futuro del tecnico Vivarini

  11 maggio 2023 19:19

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Mancano meno di 48 ore all'inizio del match tra Reggiana e Catanzaro per la sfida decisiva di Superocppa di Serie C che assegnerà il trofeo.

Banner

Novanta minuti che decideranno quale tra le 3 squadre vincitrici del proprio girone sarà campione di Serie C.

Banner

Il Catanzaro al momento sembra favorito, visto che parte da due risultati su tre, ma nulla ancora è scontato.

Banner

La Reggiana invece, pur giocando in casa ma avendo perso a Salò per 3 a 1, è la meno favorita.

Sugli spalti ci saranno oltre 2mila tifosi giallorossi che arriveranno da tutte le parti d'Italia e soprattutto da Reggio Emilia dove è presente da decenni una numerosissima comunità di Cutro.

Insomma, sarà uno spettacolo vedere ancora una volta una tifoseria così calda e massiccia dopo le trasferte oceaniche della stagione.

Intanto la squadra anche oggi si è allenata al PoliGiovino in una partitella a campo ridotto. 

RINNOVO VIVARINI Tutto fermo e rimandato ai giorni successivi alla gara di Supercoppa che sancirà di fatto l'ultimo impegno dei giallorossi.

Il tecnico ha ribadito a più riprese la  volontà di proseguire l'avventura in giallorosso e la società ci pensa con grande attenzione ma ancora non ha trovato la convinzione per accordare il prolungamento.

Una riflessione lunga, lunghissima quasi estenuante che ormai va avanti da mesi e che negli ultimi tempi si è fatta sempre più complessa. Un rinnovo che, visti i numeri della stagione, sembrava scontato ma che in effetti così non è.

La firma doveva avvenire a novembre, febbraio e poi a fine campionato ma non è mai arrivata in una silenzio assordante che ha lasciato spazio alle fantasie e alle tante congetture dei tifosi.

Ma lentamente la verità viene fuori. Appare ormai chiaro che i rapporti tra la società e il tecnico di Ari non siano idilliaci, non solo per ragioni di natura economica e progettuale, ma soprattutto per incomprensioni personali di cui tuttavia si sa ancora poco o nulla.

Una storia nella storia mascherata alla perfezione negli ultimi mesi, grazie ai risultati, che lascia tutti a bocca aperta dopo la cavalcata trionfale che ha fatto sognare una città intera e credere in una realtà unita e compatta.

Ma in effetti non era proprio così. Probabilmente, Il recente tira e molla tra le parti ha contribuito a lacerare maggiormente i rapporti creando distanza, incomprensione e un rinvio dopo l'altro che ora diventa quasi grottesco.

Nei prossimi giorni, ultima puntata di una telenovela il cui finale è tutto da scoprire. 

SUPERCOPPA LEGAPRO / TERZA GIORNATA

REGGIANA vs CATANZARO in programma sabato 13 maggio alle ore 18.30 al "Mapei Stadium - Città del Tricolore"

ARBITRO dell'incontro: Luca Cherchi di Carbonia; assistenti: Giovanni Dell'Orco di Policoro e Glauco Zanellati di Seregno; quarto ufficiale: Luca De Angeli di Milano

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner