Approvate le modifiche allo statuto AIAC Nazionale con le proposte della delegazione calabrese guidata dal Presidente Raffaele Pilato.
Si è svolta oggi 17 Feb 2020 l'assemblea nazionale per le modifiche statutarie.
La delegazione calabrese presente era composta oltre che dal Presidente Pilato anche dai delegati dilettanti Bellé, Calio' e Modafferi e da quelli professionisti Orlandi, Falbo, De Rosa, Sergi e Misiti consigliere nazionale. Apprezzati gli interventi del Presidente Pilato e del Vice Bellé, che ancora una volta hanno posto all'attenzione dei delegati nazionali tematiche molto importanti ed efficaci nell'interesse esclusivo di tutti gli allenatori di calcio.
Nello specifico sono state proposte dall'aiac Calabria e approvate dall'assemblea: la surroga del consigliere nominato vicepresidente con il primo candidato non eletto a consigliere e l'emendamento che sana la presenza dell'aiac Onlus finora non prevista nello statuto nazionale.
Rinviata per ulteriori aporofondimenti la proposta che modificherebbe i requisiti per la candidabilità nel Direttivo Nazionale.
Secondo quanto proposto dal presidente Pilato, il Candidato che intenda ricoprire il ruolo di presidente, vice presidente o consigliere nazionale deve aver svolto almeno un mandato dirigenziale a livello periferico, provinciale e/o regionale.
Norma che comunque non sarebbe stata applicata nei riguardi degli attuali componenti del consiglio nazionale qualora indendessero ricandidarsi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736