“Non posso che salutare, con un pizzico di commozione, l’arcivescovo mons. Vincenzo Bertolone che, dopo dieci anni di episcopato, lascia la diocesi di Catanzaro-Squillace. Sono tanti i momenti e i ricordi che mi legano alla sua persona e alle sue parole che sono state, per me, fonte di incoraggiamento e di arricchimento umano e spirituale, durante l’arco della lunga esperienza alla guida della città". Così in una dichiarazione del sindaco Sergio Abramo.
"Mons. Bertolone, anche da presidente della Conferenza Episcopale Calabria, - prosegue - ha fatto del servizio pastorale nella nostra diocesi una missione di ampio respiro lasciando, in eredità, un appello che tutti noi cattolici dobbiamo fare nostro: quello dell’impegno quotidiano, ognuno per la propria parte, per vivere e far crescere la città. Catanzaro rimarrà sempre grata e legata alla sua figura che ha dato un’impronta indelebile alla storia recente della comunità diocesana, suggerendo e praticando anche una collaborazione, forte e responsabile, con tutte le istituzioni del territorio".
"Rivolgendogli i miei più sentiti e sinceri saluti, - conclude Abramo - rivolgo anche il benvenuto all’arcivescovo di Crotone-Santa Severina, monsignor Angelo Panzetta, nominato dalla Santa Sede per guidare temporaneamente la nostra diocesi”.
LEGGI ANCHE QUI: Arcidiocesi Catanzaro-Squillace. Si è dimesso monsignor Bertolone
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736