Questo sarà il tema dell’incontro che si terrà venerdì 18 dicembre nella sede del Gal Terre Locridee, a Locri in viale Trieste dalle ore 11, organizzato dal Comune di Casignana.
Illustreranno il progetto il senatore Franco Crinò, assessore ai Beni Culturali e Paesaggistici del Comune di Casignana e promotore dell’iniziativa; Francesco Macrì, presidente del Gal Terre Locridee; Antonio Blandi, project manager di Officine delle Idee e i sindaci dei Comuni di Casignana, Portigliola, Gioiosa Jonica, Gioiosa Marina e Locri.
Il Comune di Casignana sta lavorando per dare vita ad un progetto di valorizzazione e promozione del suo patrimonio culturale, archeologico, naturalistico e antropologico con l’obiettivo di recuperare il patrimonio culturale materiale e immateriale del suo territorio in modo da favorire sviluppo turistico e crescita occupazionale.
Tutto ciò sarà possibile solo se si avrà la capacità di realizzare reti reali e non virtuali di collaborazione con altri territori comunali della Locride ed è proprio su queste premesse che si poggia l’iniziativa di venerdì 18 dicembre dove verrà illustrato il piano di attività su cui lavoreranno tutti i soggetti coinvolti.
La giornata di venerdì 18 dicembre rientra fra le iniziative a sostegno della candidatura della Locride a Capitale della Cultura italiana 2025.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736