La Giunta di Catanzaro ha approvato lo schema di convenzione grazie a cui il Comune otterrà la nuova concessione dell'area Magna Graecia dalla Regione, che ne è proprietaria. Il precedente contratto era scaduto, pertanto è stato necessario farne uno nuovo.
La concessione avrà una durata di 10 anni. Il vincolo di destinazione d'uso è subito chiarito nell'atto: "attività di promozione sociale e culturale, a realizzare gli interventi finalizzati a favorire lo sviluppo del territorio e a promuovere l’immagine della Città, valorizzando il Bene medesimo attraverso un utilizzo conforme alla sua naturale destinazione turistico –ricettiva, incrementandone la produttività".
Il Comune non corrisponderà canoni ma, oltre a stipulare polizze assicurative, dovrà accollarsi tutte le spese per la gestione dell’immobile: "quelle relative alla fornitura ed ai consumi dell’acqua potabile, dell’energia elettrica, dello spurgo delle fognature, dello smaltimento dei rifiuti solidi ed urbani". Fra gli oneri in capo all'Amministrazione comunale c'è anche quello di eseguire, laddove necessari, interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736