Il Circolo “Carlo Rosselli” movimento liberal-socialista e riformista di Catanzaro "ha ripetutamente posto all’attenzione dei futuri amministratori della città la necessità di porre fra i punti del programma lo sviluppo dell’area Urbana Catanzaro- Lamezia Terme. Dopo la costituzione della Città Metropolitana di Reggio Calabria, stiamo assistendo allo sforzo dei Consigli Comunali di Rende e Cosenza per costituire un’unica e grande città".
"Eppure eravamo stati i primi nei 1991 - prosegue la nota del circolo - a sottoscrivere un protocollo d’intesa presso il Ministero delle Aree Urbane per lo sviluppo dell’asse CZ-LT. Purtroppo per vent’anni non se n’è più parlato, invece questo impegno deve diventare prioritario ed al centro dell’azione della prossima amministrazione, con una proposta, SPERIAMO UNITARIA, seria, che coinvolga tutti i Sindaci dell’area, partendo da Soverato e dalla zona Jonica. Solo così Catanzaro potrà riaffermare il ruolo di Capoluogo di Regione, mentre da sola resterà sempre isolata".
"Il Prof. Valerio Donato, accogliendo la nostra proposta, ha chiesto un incontro al fine di un approfondimento del problema e per una valutazione sul progetto di sviluppo della città, per cui abbiamo concordato per: domenica alle 10,00 al dopolavoro Ffss di Catanzaro Lido".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736