Area Urbana Catanzaro-Lamezia: il circolo "Rosselli” domenica incontra il candidato a sindaco Donato

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Area Urbana Catanzaro-Lamezia: il circolo "Rosselli” domenica incontra il candidato a sindaco Donato
Sede dopolavoro ferroviario Catanzaro Lido
  18 febbraio 2022 16:13

Il Circolo “Carlo Rosselli” movimento liberal-socialista e riformista di Catanzaro "ha ripetutamente posto all’attenzione dei futuri amministratori della città la necessità di porre fra i punti del programma lo sviluppo dell’area Urbana Catanzaro- Lamezia Terme.    Dopo la costituzione della Città Metropolitana di Reggio Calabria, stiamo assistendo allo sforzo dei Consigli Comunali di Rende e Cosenza per costituire un’unica e grande città".

"Eppure eravamo stati i primi nei 1991 - prosegue la nota del circolo - a sottoscrivere un protocollo d’intesa presso il Ministero delle Aree Urbane per lo sviluppo dell’asse CZ-LT. Purtroppo per vent’anni non se n’è più parlato, invece questo impegno deve diventare prioritario ed al centro dell’azione della prossima amministrazione, con una proposta, SPERIAMO UNITARIA, seria, che coinvolga tutti i Sindaci dell’area, partendo da Soverato e dalla zona Jonica. Solo così Catanzaro potrà riaffermare il ruolo di Capoluogo di Regione, mentre da sola resterà sempre isolata".

Banner

"Il Prof. Valerio Donato, accogliendo la nostra proposta, ha chiesto un incontro al fine di un approfondimento del problema e per una valutazione sul progetto di sviluppo della città, per cui abbiamo concordato per: domenica alle 10,00 al dopolavoro Ffss di Catanzaro Lido".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner