Armonie d'arte festival. Con “Tarocchi: rotte di visioni e svelamenti” in scena la fantasia e il mistero tra danza, immagini e parole

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Armonie d'arte festival. Con “Tarocchi: rotte di visioni e svelamenti” in scena la fantasia e il mistero tra danza, immagini e parole

  28 agosto 2020 08:37

 Stasera al Parco Archeologico Nazionale di Borgia (Cz), alle ore 22, per l'ultimo appuntamento dell'intensa programmazione di Armonie d'Arte Festival, andrà in scena “Tarocchi: rotte di visioni e svelamenti”. Uno spettacolo coinvolgente, con la regia di Emanuela Bianchi, che gioca sulla fantasia e il mistero, tra danza, immagini e parole. Una produzione originale in prima assoluta per il Festival diretto da Chiara Giordano, con le trascrizioni di Giovanni Mazzuca, i testi di Italo Calvino da “Il Castello dei destini incrociati” e le coreografie di Filippo Stabile che danzerà insieme ad Elena Mandolito. Sul palco ci sarà l'attrice Daniela Vitale che sarà la voce recitante e i musicisti Giovanni Mazzuca al pianoforte, Giuseppe Arnaboldi al violino, Francesco Salime al sassofono, Pietro Grande al violoncello.

A volte la musica, nella sua cifra di potenza immateriale, riesce a trasfigurare il senso e la direzione di ogni segno e ogni racconto; altre volte trova il respiro comune tra mondi apparentemente lontanissimi, e ad intersecarli così da crearne di nuovi, e suggestivi, evocativi, significanti a loro volta. In questa produzione originale del Festival, una sapientissima e raffinatissima trascrizione strumentale di pagine molto note e amate, non interpreta didascalicamente ma rimescola e, nel magma emozionale. segue rotte di visioni e svelamenti lungo un repertorio di simboli e narrazione che indagano l’imprevidibilità e il mistero della vita. Quei tarocchi che nati già nell’antico Egitto e poi sulle rotte mediterranee arrivati in Europa, diventano cosi’ lo spunto di un gioco creativo tanto lirico quanto effervescente, tanto ineffabile quanto materico, che cattura anima e corpo.

Banner

I biglietti sono acquistabili sul sito www.armoniedarte.com. Inoltre, la biglietteria del Festival è aperta al Parco Scolacium, la sera dello spettacolo, sino alle ore 22.

Banner

 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner