Armonie d'arte. Stasera a Scolacium protagonista la lirica con Buratto, Meli e Salsi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Armonie d'arte. Stasera a Scolacium protagonista la lirica con Buratto, Meli e Salsi
Francesco Meli, Eleonora Buratto e Luca Salsi
  19 agosto 2020 16:37

Dopo il successo dell'apertura con  la formazione da Camera dei Berliner Philharmoniker e il loro speciale “Omaggio all'Italia”, altra serata di gran gala sul palcoscenico di Armonie d’Arte Festival con tre fra le stelle italiane più luminose della lirica contemporanea internazionale: il soprano Eleonora Buratto, il tenore Francesco Meli e il baritono Luca Salsi, in alcune delle pagine tra le più straordinarie di quelle opere che rappresentano nello stesso tempo patrimonio universale dell’umanità e connotazione profonda e preziosa dell’Italia nel mondo. E Armonie d’Arte, “ festival di pensiero emozionale sorprattutto” – come ama sempre  ripetere il suo direttore artistico Chiara Giordano –  ha voluto così porgere un momento dal valore fortemente simbolico per celebrare la rinascita della musica eseguita dal vivo; un doveroso omaggio alla cultura italiana dopo il periodo buio imposto dalla pandemia.

"È la prima volta che ci esibiamo al Festival Armonie d’arte, del quale conoscevamo solo il prestigio di una programmazione veramente importante – dichiara a nome di tutti Eleonora Buratto, la voce femminile di questo trio di star italiane della lirica"

Banner

"“Di quell’amor che è l’anima”, il titolo del nostro concerto - aggiunge Francesco Meli - incarna il senso dello spettacolo di stasera che ruota attorno a Verdi, per noi tre centro della nostra vocalità".

Banner

Felice di cantare in Calabria anche Luca Salsi, Rigoletto tra i più celebrati del mondo.

Banner

I biglietti sono acquistabili sul sito www.armoniedarte.com. Inoltre, la biglietteria del Festival è aperta al Parco Scolacium tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19, tranne il lunedi, e la sera dello spettacolo sino alle ore 22.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner