Un plauso da parte di Confcommercio Calabria Centrale "va alle nostre forze dell’ordine ed a tutto l’apparato investigativo che ha portato, alle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato, con il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, al fermo di 62 soggetti di etnia rom coinvolti a vario titolo nella gestione delle attività di racket e spaccio sui territori di Catanzaro e Crotone", si legge in una nota.
"La mafia muta, si evolve e con lei, fortunatamente, - prosegue - si evolvono le capacità investigative delle nostre forze dell’ordine impegnate in una lotta costante e veemente contro coloro che minano il concetto di Legalità nel nostro territorio, nelle nostre città, tra le nostre strade. Da sottolineare la caratura strategica dell’operazione odierna, un duro colpo alle organizzazioni mafiose sul territorio catanzarese, capace di scardinare e scoperchiare le nuove dinamiche legate alle attività criminali gestite dal “clan rom”, gestore delle attività di racket e delle piazze di spaccio in città".
"Confcommercio è da sempre sostenitrice dei concetti di legalità e giustizia, cardini fondamentali della nostra associazione a tutti i livelli, concetto rafforzato dalle numerose iniziative che, sia a livello locale che nazionale, vengono promosse dalla nostra sigla. È una strada tortuosa quella della lotta alle mafie che si combatte non solo negli uffici delle procure e nelle caserme, ma ovunque, - conclude la nota - tra le strade, nelle piazze e dentro ognuno di noi".
LEGGI ANCHE QUI: Operazione della polizia a Catanzaro: 62 arresti (I NOMI)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736