Niente è più importante per una società come i bambini, perché loro sono il nostro futuro, i nostri sogni che diventano realtà. Tutti i bambini hanno diritto di sognare per questo il Circolo di Catanzaro di Vitambiente ha realizzato ieri pomeriggio 5 gennaio 2021, nei pressi del plesso scolastico di primo grado del quartiere Bambinello Gesù di Catanzaro, una befana nel segno della solidarietà e di un sorriso. A farlo sapere, a mezzo nota stampa, lo stesso Circolo Vitambiente.
"In tale occasione però, la vecchietta non è scesa dal camino o entrando dalla finestra socchiusa nella notte, ma ha condotto i piccoli a scegliere i doni desiderati: calze, panettoni e gelati. Tanti i regali raccolti messi a disposizione con amorevole pazienza dagli imprenditori cittadini che hanno collaborato con il Movimemto Vitambiente per realizzare un solo obiettivo: il sorriso dei bambini, soprattutto quelli meno fortunati nel periodo della pandemia.
Il Circolo di Catanzaro ha realizzato questo nuovo evento, uno tra i tanti realizzati nel corso del suo primo anno di vita, grazie alla continua e sempre attenta presenza sul territorio, un evento voluto dalla responsabile l'avvocato Rita Parentela, dal suo vicario Lucrezia Francavilla, e dalla socia fondatrice Angela Piero", è scritto nella nota.
"Soddisfazione nelle parole del Presidente Nazionale del Movimento, l'avvocato Pietro Marino, che ha dichiarato: “Abbiamo pensato ai bambini della nostra città, alla realtà sociale in cui vivono, alle attuali difficoltà economiche create dalla pandemia, una iniziativa di costruzione di un momento magico per dare ai bambini un nuovo sorriso, perché anche se loro possono apparire ai nostri occhi, distanti dalla realtà distorta che stiamo vivendo, invece in cuor loro vivono i nostri stessi disagi e in modo amplificato, per questo era giusto donare loro più che dei simbolici dolci, un sorriso in società". La responsabile del Circolo ha aggiunto: "Vitambiente è un' associazione che si occupa di ambiente e pertanto anche dell'uomo, in quanto uno degli anelli della catena della natura, in questo giorno quello che conta è quel po’ di sorriso che abbiamo potuto donare ai bambini con poco, ma soprattutto quei grazie teneri e generosi che loro ci hanno dato e che ci riempiono i cuori, spronandoci nel cammino del servizio che l'associazione si prefigge di raggiungere", scrivono ancora.
"Un gesto d’amore in tempi di Covid e difficoltà economiche di tutta la città. L'iniziativa solidale realizzata in tempi ristretti è stata possibile anche grazie alla partecipazione dei volontari del club "Leo Host di Catanzaro", rappresentato dal Presidente Giulia Guerrieri - Past President Yves Catanzaro - Past President Federica Scarpino - Socia e coordinatrice del Service Roberta Cinaglia - Socia Maria Noto. Un profondo grazie per i doni raccolti va alla Conad Centro acquisti valle del Corace, alla Gelateria Amedeo, al Club Leo Host di Catanzaro", conclude il Circolo Vitambiente nella nota.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736