di CLAUDIA FISCILETTI
Sbarca su Youtube "Dieci anni" il nuovo video del catanzarese Duemila, al secolo Matteo Procopio, dopo aver toccato tutte le piattaforme digitali lo scorso 26 marzo con l'EP "00 EP".
Il singolo è, infatti, contenuto al suo interno con altri quattro brani scritti dall'artista ventenne che, per il concept dietro la scrittura e la realizzazione del video di "Dieci anni", si è rifatto ad alcune delle sue esperienze di vita.
Il videoclip, interamente girato a Milano, vede alla regia un altro ragazzo di Catanzaro, il video maker Domenico Pietropaolo, che, a causa del lockdown, non ha avuto altra scelta che realizzare il video nella città del Castello Sforzesco. C'è stata una comunicazione a distanza, infatti, tra Duemila e Pietropaolo, già amici, dal momento che la storia resa in immagini e musica nel video, è stata ideata proprio da Matteo.
"Dieci anni" è un brano dal forte impatto emotivo, rafforzato dal video che spinge a porsi la domanda "Che tipo di persona voglio essere? Voglio percorrere la strada giusta o voglio essere tratto in inganno dalla strada sbagliata?".
Nel frattempo, nonostante la pandemia, la creatività di Duemila non si ferma e, dopo il nuovissimo videoclip di "Dieci anni", è prevista anche l'uscita di un prossimo video, oltre a nuovi singoli entro la fine dell'estate.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736