Arte, Carmela Bueti con la sua opera "Kintsugi" terza a Martina Franca per il concorso "Percezioni tra sogno e realtà"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Arte, Carmela Bueti con la sua opera "Kintsugi" terza a Martina Franca per il concorso "Percezioni tra sogno e realtà"

  03 gennaio 2024 15:58

Si è concluso il 2 gennaio 2024 l'evento d' Arte "Percezioni...tra sogno e realtà" presso il prestigioso Palazzo Ducale di Martina Franca.
Numerosi gli artisti che hanno partecipato all'evento, organizzato dalla professoressa Giovanna Di Mitri dell' Associazione culturale Il Golfo.
L'artista calabrese Carmela Bueti si è classificata terza con una sua opera, "Kintsugi", 1 m x 1 m,  realizzata su tela con stucco e smalti, rete metallica, vernici dorate, argentate.

Banner


L'opera - racconta Carmela Bueti - è dedicata al suo viaggio in Giappone e al Kintsugi, l'arte giapponese di rendere preziosi con l'oro gli oggetti rotti. Un'antica filosofia di vita che vuole che, anche dalle nostre ferite, possa nascere qualcosa di ancora più prezioso, che diventa bellezza. Carmela ama cogliere nei suoi viaggi l'essenzialità di questa esistenza terrena e vivere la bellezza che ci circonda.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner