Arte in mostra a casa di Cassiodoro con uno sguardo al "sacro apparente e al sacro nascosto"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Arte in mostra a casa di Cassiodoro con uno sguardo al "sacro apparente e al sacro nascosto"

  27 agosto 2023 11:45

La prima giornata a casa di Cassiodoro è appena trascorsa e l'associazione Jonathan di Catanzaro, con sede in località Giovino, può ritenersi decisamente molto soddisfatta.

Tante le persone che hanno visitato la mostra e che hanno confermato una affluenza numerosa, hanno potuto ammirare le tele degli artisti presenti, vibranti nei colori e nelle pennellate.

Banner

Interessante la conferenza sull'arte sacra dal titolo: "Il sacro apparente e il sacro nascosto, dalle icone bizantine all'arte contemporanea" tenuto magistralmente da Gianpiero Menniti, giornalista, scrittore e critico d'arte.

Banner

Gianpiero ha affascinato i presenti, che ammorbiditi dalle note profumate dei vini della casa vinicola Spadafora, presentati dal sommelier Antonio Barberio, sono intervenuti con mille domande ed hanno ricevuto risposte esaustive.

Banner

"Una serata magica" il commento dell'assessore Franco Caccia, dell'Assessorato alla Programmazione e al Turismo del comune di Squillace". Otre alla mostra nella splendida location della casa di Cassiodoro, si è svolto il convegno all'interno delle sale del Castello normanno "Turismo delle radici e delle emozioni. Possibilità per uno sviluppo creativo e partecipato" e l'inaugurazione della mostra fotografica, sempre a cura dell'associazione Jonathan.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner