La prima giornata a casa di Cassiodoro è appena trascorsa e l'associazione Jonathan di Catanzaro, con sede in località Giovino, può ritenersi decisamente molto soddisfatta.
Tante le persone che hanno visitato la mostra e che hanno confermato una affluenza numerosa, hanno potuto ammirare le tele degli artisti presenti, vibranti nei colori e nelle pennellate.
Interessante la conferenza sull'arte sacra dal titolo: "Il sacro apparente e il sacro nascosto, dalle icone bizantine all'arte contemporanea" tenuto magistralmente da Gianpiero Menniti, giornalista, scrittore e critico d'arte.
Gianpiero ha affascinato i presenti, che ammorbiditi dalle note profumate dei vini della casa vinicola Spadafora, presentati dal sommelier Antonio Barberio, sono intervenuti con mille domande ed hanno ricevuto risposte esaustive.
"Una serata magica" il commento dell'assessore Franco Caccia, dell'Assessorato alla Programmazione e al Turismo del comune di Squillace". Otre alla mostra nella splendida location della casa di Cassiodoro, si è svolto il convegno all'interno delle sale del Castello normanno "Turismo delle radici e delle emozioni. Possibilità per uno sviluppo creativo e partecipato" e l'inaugurazione della mostra fotografica, sempre a cura dell'associazione Jonathan.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736