Artedenza e la scuola di ballo del teatro Politeama di Catanzaro confermano il loro primato indiscusso in ambito tersicoreo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Artedenza e la scuola di ballo del teatro Politeama di Catanzaro confermano il loro primato indiscusso in ambito tersicoreo

  04 marzo 2025 10:25



Si è concluso ieri a Brindisi Il Concorso Talenti in palcoscenico che giunto alla XXI edizione ha ospitato circa 40 scuole di danza provenienti da tutta Italia. Il concorso durato tre giorni dal 1 al 3 di marzo ha previsto anche due giornate di stage in cui i ragazzi hanno partecipato a lezioni di danza classica e contemporanea con importanti insegnanti e direttori artistici. In giuria Marisa Caprara presidente AIDA,Jan Broeckx, Liane McRae, Monica Garcia Vincente e Lorand Zachar. La scuola Artedanza e la Scuola Di Ballo del Teatro Politeama di Catanzaro, dirette entrambi dal Maestro Giovanni Calabrò si sono, come di consueto, distinte per tecnica, eleganza, coreografia e alto livello tecnico, ottenendo in tutte le discipline dei risultati eccellenti per tutti i gruppi presentati.

 

Banner

Hanno ottenuto: 1* POSTO Gruppo Classico Under con “Sweet Bon Bon” 3* POSTO Gruppo Classico Giovanissimi con “Petipes Parisiennes” 1*POSTO Gruppo Classico Allievi con “Brillantemente in marcia” 1* POSTO Gruppo contemporaneo Allievi con “Sinphony” 2*POSTO Gruppo classico Seniores con “Respiri” 1* POSTO Gruppo Contemporaneo Seniores con “Percezioni” Si sono distinti anche i singoli danzatori nelle varie categorie soliste raggiungendo i massimi riconoscimenti, infinte borse di studio e varie menzioni alla Scuola e alla Direzione. 1*POSTO Solista Contemporaneo Juniores Chiara Sinopoli 3*POSTO Solista Contemporaneo Allievi Federica Rotella 2*POSTO Solista Contemporaneo Seniores Antonio Scerbo 1* POSTO Passo a due Contemporaneo Allievi Sofia Laudadio e Bianca Cannistrà 3* POSTO Passo a due contemporaneo Giovanissimi Maria Elena Starace e Noemi Andreanó 2* POSTO Passo a due contemporaneo Seniores Federica Rotella e Antonio Scerbo 1* POSTO Solista Classico Seniores Giulia Ciambrone 3* POSTO Solista Classico Seniores Antonio Procopio 3* POSTO Solista Classico Allievi Federica Rotella 3* POSTO Solista Classico Juniores Chiara Sinopoli. Borsa di studio di una settimana per la scuola di Monaco di Baviera per Sofia Laudadio, Federica Rotella e Giulia Maria Rotundo. Soddisfazione per il Maestro e Direttore Artistico Giovanni Calabró che aggiunge spessore professionale al consueto lavoro qualitativo che i Maestri e coreografi della scuola: Giuseppe Torchia, Serena Rotundo, Ylenia Rotundo e Ludovica Mercurio svolgono sotto la sua direzione . Artedanza … un vanto per la Calabria che Danza.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner