Sabato 6 e domenica 7 aprile sono stati 2 giorni di intensa attività agonistica, carichi di entusiasmo e di tanta voglia di vincere. Al PalaEventi di Rossano (Cosenza) si è svolto il campionato Interregionale di combattimenti FITA, riservato alle classi Cadetti A, Junior e Senior maschile e femminile egregiamente organizzato da Comitato regionale FITA/Calabria sotto la costante ed attenta visione del Presidente dott. Giancarlo Mascaro, con la partecipazione di ben 63 Società Sportive provenienti dalle Regioni del Centro Sud.
La squadra di Catanzaro composta da Vittorio Emanuele Andreucci, Carlotta Rotundo, Matteo Sacco, Hajar Soufiane, Andrea Ferraro , Martina Carioti, Zakariya Chaoui e Ludovica Marzano capitanata dal maestro Tonino e dai validissimi Coach Maria Fragale, Giampaolo Mungo, Anna Badolato e Francesca Promenzio, è riuscita a conquistare 6 importanti podi; sul gradino piu’ alto è salita la giovane studentessa catanzarese LUDOVICA MARZANO, frequentane la 1° BL dell’Istituto Superiore G. De Nobili, classe cadetti A che con grinta e determinazione durante l’incontro di finale della categoria di peso – 44Kg dopo aver superato il 1° è riuscita a vincere il 2° round dell’incontro ai punti per 18 a 12 conquistando al suo esordio l’ambito titolo di Campionessa Interregionale .
Prossimo appuntamento federale domenica 5 maggio , dove al PalaGallo di Catanzaro è in programma la gara regionale di combattimenti delle classi Children, Beginners e Kids e a contendersi il podio scenderanno in campo 24 giovanissimi atleti. Ecco ora i risultati ottenuti alla gara del PalaEventi di Rossano: LUDOVICA MARZANO, medaglia d’oro; CARLOTTA ROTUNDO e MATTEO SACCO (iscritto all’ 11° Progetto Scolastico Istituto Comprensivo Mater Domini), entrambi argento, ; MARTINA CARIOTI (iscritta all’ 11° Progetto Scolastico Istituto Comprensivo Mater Domini), HAJAR SOUIFIANE e ZAKARIYA CHAOUI , tutti medaglia di bronzo ed entrambi iscritti al 3° Progetto Studentesco del Convitto nazionale Galluppi di Catanzaro.
Infine I compagni di squadra Vittorio Emanuele Andreucci e Andrea Ferraro, pur disputando un’ottima gara, si sono fermati ai quarti di finale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736