Artisti in corsia. Al Parco Scolacium va in scena il talento e la solidarietà (FOTO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Artisti in corsia. Al Parco Scolacium va in scena il talento e la solidarietà (FOTO)
Giuseppe Raiola

Primo premio all’VIII Nucleo elicotteri di Vibo Valentia

  14 agosto 2020 09:15

di FRANCESCO IULIANO

Terza edizione in versione estiva per "Artisti in Corsia", la manifestazione organizzata dall'associazione Acsa & Ste Onlus (presieduta da Giuseppe Raiola), con la collaborazione dei Lions Club Catanzaro Host ed il Rotary Club Catanzaro che, grazie al progetto “We will make your dream come true”, si pone l’obiettivo di trasformare in realtà le richieste dei piccoli pazienti affetti da patologie di particolare gravità. Partner dell’evento anche l’Unicef e l’associazione “Mani Unite per Padova”, con il supporto della gioielleria Megna.

Banner

Ieri sera è stato il palcoscenico del Parco Archeologico di Scolacium ad ospitare la manifestazione. Una serata sold out, inserita nel cartellone della rassegna Armonie d’arte Festival ideata e diretta da  Chiara Giordano.

Banner

«Anche questa volta – ha commentato Giuseppe Raiola - abbiamo sicuramente centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissato: quello cioè di realizzare i sogni dei tanti bambini nostri pazienti della pediatria ed in particolare quelli della oncoematologia pediatrica e dell’unità operativa diretta dalla dottoressa Maria Concetta Galati che ha avuto l’accortezza e l’intuizione di raccogliere  i sogni dei ragazzi messi su dei cartoncini e trasferirli all’organizzazione. Per il futuro ci auguriamo e ci impegneremo affinché si realizzino i sogni dei ragazzi e regalare loro un momento di gioia».

Banner

Sul palcoscenico, come consuetudine, Domenico Gareri.

«Quella di oggi (ieri, ndr) – ha aggiunto - è stata una giornata particolarmente difficile  perché abbiamo avuto il sospetto che potesse saltare tutto. Anche per la riuscita di questa edizione, devo ringraziare quelle persone che sono state al mio fianco, il presidente del Lions club Antonio Scarpino, Giuseppe Mazzei, Pasquale Placida, Roberta Petrillo e molti altri».

In apertura, dopo i saluti di Chiara Giordano, la consegna del primo premio assegnato al comandante dell’VIII Nucleo elicotteri di Vibo Valentia, il tenete colonnello Antonio Barbato  che ha esaudito il sogno di due piccoli pazienti: quello di volare su un elicottero dei Carabinieri. Una consegna affidata al presidente del Consiglio regionale Domenico Tallini.

«Un premio – ha detto l’ufficiale – che dovrebbe essere consegnato ai ragazzi ed al suo capitano il dottore Raiola. Vedere la felicità sul volto dei ragazzi prima, durante, e dopo il volo, è stata un’emozione impagabile».

Esaurite le formalità, il palcoscenico è stato tutto per i giovani artisti. Ha iniziato il bravo Pierpaolo Vallone. A seguire le performance di Lucia Perricelli (che ha cantato una delle aree più famose della Carmen), Lorenzo Camigliano e gli altri piccoli artisti.

Tra gli ospiti, anche il pianista non vedente Ivan Dalia, noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione all’edizione del 2016 di “Italia’s got Talent“ e del ventriloquo Samuel Barletti, trionfatore della V edizione dello stesso talent.

Tra un’esibizione e l’altra, anche alcune speciali “incursioni” di Roby Facchinetti dei Pooh in collegamento da Padova e di Rino Gattuso che, pr l’occasione, ha inviato una maglia del Napoli, da lui autografata, che è stata messa all’asta per la raccolta di fondi da affidare all’associazione organizzatrice dell’evento. Tutti i riconoscimenti assegnati nel corso della manifestazione, sono stati realizzati dal maestro orafo Michele Affidato.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner