“Artisti in Corsia”, consegnati al reparto pediatrico del “Pugliese-Ciaccio” i proventi della serata

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Artisti in Corsia”, consegnati al reparto pediatrico del “Pugliese-Ciaccio” i proventi della serata
Da sinistra: Scarpino, Raiola, Galati, Raiola, Ioppolo
  12 gennaio 2024 17:27

di CARLO MIGNOLLI

Sono stati consegnati questo pomeriggio, nel foyer del Teatro Comunale di Catanzaro, i proventi della VI edizione di “Artisti in corsia”, organizzata dall’associazione Acsa&Ste Ets e destinati ai pazienti dei reparti di pediatria e oncoematologia pediatrica dell’Ospedale “Pugliese-Ciaccio”. Più nello specifico, sono stati raccolti 5496€, destinati al progetto “We will make your dream come true”, grazie a cui vengono ricevute le segnalazioni dai reparti di pediatria e oncoematologia pediatrica del presidio “Pugliese-Ciaccio” dell'AOU "Renato Dulbecco".

Banner

Presenti all’evento il dottor Giuseppe Raiola, direttore dell'Unità Operativa Complessa di Pediatria e Direttore sostituto del Dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria "Renato Dulbecco" nonché presidente regionale di Unicef Calabria; la dottoressa Maria Concetta Galati, direttore del Dipartimento di Onco-ematologia pediatrica del presidio Pugliese Ciaccio dell'AOU “Renato Dulbecco” e, in rappresentanza del Lions Club Catanzaro Host, Antonio Scarpino e Silvia Raiola.

Banner

Banner

Il dottor Raiola afferma: «Sono estremamente soddisfatto per come è andata la VI edizione di “Artisti in corsia”, non solo per l’introito economico, ma soprattutto perché grazie a questa manifestazione riusciamo a far conoscere i nostri reparti e le attività, importanti perché permettono sdrammatizzazione e accettazione della malattia». E continua: «Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor che hanno sostenuto la causa, molti dei quali ci seguono dalla prima edizione. Col tempo siamo riusciti a trovare nuovi compagni di viaggio e questo ci permette di ampliare l’offerta artistica».

Galati aggiunge: «Non è facile realizzare i sogni dei bambini, è importante un’azione costante di fundaraising e, come per l’organizzazione di “Artisti in corsia”, ci vuole tempo e impegno per cercare e poi organizzare i fondi. Proprio per questi motivi, la riuscita di questa manifestazione è stata fondamentale perché maggiore è la riuscita e maggiore è la risonanza, questo ci consente di reclutare sempre più gente generosa che contribuisca alla realizzazione dei sogni dei nostri bambini».

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner