Artisti in corsia. Consegnato l’assegno di solidarietà all'associazione Acsa & Ste Onlus per realizzare i sogni dei pazienti più piccoli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Artisti in corsia. Consegnato l’assegno di solidarietà all'associazione Acsa & Ste Onlus per realizzare i sogni dei pazienti più piccoli
Pasquale Placida, Giuseppe Iannello, Antonio Scarpino e Giuseppe Raiola
  07 settembre 2020 13:31

Ammonta a  6780 euro la somma raccolta con la terza edizione di Artisti in Corsia, la manifestazione promossa e organizzata dall'associazione Acsa & Ste Onlus, dal Lions Club Catanzaro Host, dal Rotary Club Catanzaro e dall'agenzia Present & Future.

Una manifestazione che, grazie al progetto “We will make your dream come true”, ha come obiettivo quello di trasformare in realtà le richieste dei piccoli pazienti affetti da patologie di particolare gravità. Partner dell’evento anche l’Unicef e l’associazione “Mani Unite per Padova”, con il supporto della gioielleria Megna.

Banner

Questa mattina, nella sala multimediale dell'ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, la consegna dell’assegno nelle mani del primario del reparto di Pediatria, Giuseppe Raiola.

Banner

«Il successo  di questa manifestazione – ha detto Raiola – credo che sia decretato dalla qualità degli artisti chi si esibiscono, ma soprattutto del grande progetto che c’è dietro: quello, cioè, di realizzare i sogni dei bambini  affetti da patologie di particolare gravità».

Banner

Con Domenico Gareri, nei panni del moderatore, hanno partecipato il past presidente del club Lion Club Catanzaro host, Giuseppe Iannello, il presidente Antonio Scarpino ed il presidente del Rotary Club Catanzaro, Pasquale Placida

«Grazie a queste collaborazioni che arrivano dalla società civile – ha aggiunto – oggi abbiamo a disposizione le risorse necessarie per realizzare i sogni dei nostri piccoli pazienti. Una raccolta di quelli che sono i loro desideri, nata qualche anno fa, con  il preciso obiettivo di sdrammatizzare quella che era la loro malattia e rendere più vivibile la loro permanenza nei reparti. Un modo per far crollare quel muro che il più delle volte si erge tra il medico ed il paziente». 

Incassato il successo di questa edizione, ospitata lo scorso mese di agosto dalla  rassegna “Armonie d’arte Festival” ideata e diretta da  Chiara Giordano sul palcoscenico del Parco Archeologico di Scolacium, ed impreziosita dai premi realizzati dall’orafo Michele Affidato, la macchina organizzativa della Acsa & Ste Onlus è già al lavoro per la quarta edizione. «Un appuntamento – ha concluso Raiola – che molto probabilmente metteremo in scena la prossima estate».

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner