L'ASD Mesoraca Calcio si prepara ad affrontare la nuova stagione con un obiettivo chiaro: stare nella parte alta della classifica del girone A di Promozione. La squadra, già ben attrezzata, si è ulteriormente rafforzata con l'acquisto di giocatori di spessore, pronti a fare la differenza in campo.
Dopo il grande colpo estivo che ha portato in squadra Giuseppe Torromino, calciatore con una carriera tra Serie B e Serie C che parla da sé, l'ultimo acquisto della società è stato Alessandro Ciambrone, giovane e promettente centrocampista. Cresciuto nel settore giovanile del Kennedy, Ciambrone è un centrocampista centrale versatile, capace di ricoprire anche il ruolo di mezzala. Le sue esperienze maturate nelle giovanili della Vigor Catanzaro e del Soverato lo hanno formato come un giocatore di talento, in grado di portare qualità e freschezza alla rosa di Mister Raffaele Varacalli.
L’innesto di Ciambrone, rappresenta un ulteriore tassello in una squadra che, sotto la guida attenta e strategica di Varacalli, punta a dominare il campionato. La rosa si dimostra equilibrata, con un mix di esperienza e gioventù, fattori fondamentali per affrontare una stagione lunga e impegnativa.
“Stiamo formando un ottimo gruppo fin dall'inizio del campionato. Ci siamo prefissati di disputare un campionato all'altezza della squadra e dei giocatori che abbiamo acquisito, scelti in modo mirato. Abbiamo ancora qualche ritocco da fare, ma stiamo allestendo una squadra che sarà in grado di giocarsela con tutte. Sarà un campionato difficile, con altre squadre che si sono attrezzate per vincere e ci sarà sicuramente qualche sorpresa, proprio come l'anno scorso” dichiara il mister Varacalli.
E sull’obiettivo aggiunge: “Io sono abituato a considerare il campo come il vero giudice, quindi sicuramente siamo una squadra attrezzata per fare bene nella zona playoff, ma sarà il campo a dare le risposte definitive.
In merito all’acquisto di Torromino conclude: “Ha subito un infortunio che ci ha costretto a rivedere alcune cose. Siamo ancora attivi sul mercato, vigili su altri due o tre profili che stiamo individuando. È un ragazzo davvero serio, umile, intelligente, un giocatore che si è subito adattato. Si vede che i giocatori che hanno esperienza da professionisti hanno qualcosa in più. Si è integrato molto bene con il gruppo. Purtroppo, ha subito questo incidente e lo stiamo aspettando a braccia aperte, sia lo staff tecnico che il gruppo e la società. È un ragazzo straordinario e speriamo in una sua ripresa già dal mese di settembre. Vedremo nei prossimi giorni, quando avrà un altro bollettino medico per la rimozione dei punti, e poi inizierà subito la riabilitazione”.
Un ruolo chiave in questo ambizioso progetto lo gioca il Presidente Domenico Londino, originario di Mesoraca ma residente in Svizzera, dove gestisce la più grande azienda di piastrelle del paese. Nonostante la sua vita all'estero, Londino mantiene un legame profondo con la sua terra d'origine, e con passione e dedizione ha investito nella squadra del suo paese, con l’obiettivo di portare in alto il nome del Mesoraca Calcio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736