
L'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, secondo quanto riferisce una nota, ha consegnato questa mattina sei delle 14 ambulanze medicalizzate acquistate per rinnovare il parco mezzi del Suem 118 e potenziare così il servizio di emergenza-urgenza.
"Come annunciato nei giorni scorsi, infatti - prosegue la nota - la direzione strategica dell'Asp ha provveduto a predisporre da tempo ogni atto idoneo a rinnovare le ambulanze aziendali, acquistandone 14, attingendo dall'elenco fornitori di Invitalia. Oggi la consegna delle prime sei, mentre le ulteriori 7 - di cui due 4X4 - saranno consegnate nelle prossime settimane. L'operazione così condotta consentirà di portare a termine il completo rinnovo del parco mezzi dedicato all'emergenza".
"La consegna - aggiunge la nota - è avvenuta oggi, dopo il collaudo avvenuto alla presenza di Francesco Conca, responsabile del coordinamento Suem 118 di Catanzaro, Giuseppe Romano, direttore dell'unità operativa complessa e Domenico Schirripa, responsabile infermieristico Sue 118. Le ambulanze sono dotate di tutti i sistemi tecnologici e innovati salvavita, con anche il portellone pressurizzato per evitare possibili eventuali diffusioni di contagi. I mezzi sono spaziosi e permettono anche l'utilizzo della barella bariatrica per il trasposto dei pazienti obesi. I nuovi mezzi rispondono a tutte le ultime normative nazionali ed europee sulla sicurezza e consentiranno di offrire un servizio di alto livello per l'assistenza medica, grazie agli alti standard tecnologici".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797