di GABRIELE RUBINO
Francesco Marchitelli è il nuovo direttore amministrativo dell'Asp di Catanzaro.
La decisione del commissario straordinario Vincenzo Spaziante è così motivata: "dall’esame del curriculum del Dott. Francesco Marchitelli si evincono elementi tali
da poter pervenire ad un esito positivo dell’avviso in questione, in quanto dall’analisi e valutazione del percorso professionale ivi evidenziato si desumono varie esperienze maturate nella funzione di Direttore Amministrativo presso diverse Aziende del SSR della Calabria, che denotano in capo allo stesso l’acquisizione di appropriate conoscenze della gestione, dell’organizzazione e del funzionamento della macchina amministrativa". E ancora si legge ancora: "Preso atto, altresì, dell’esperienza maturata dal Dott. Francesco Marchitelli presso questa Azienda Sanitaria, che presuppone l’acquisizione di una considerevole comprensione e padronanza di specifiche situazioni aziendali, utili ai fini di consentire una tempestiva e vantaggiosa soluzione delle problematiche di riferimento, nonché dell’eterogeneità degli incarichi svolti in funzione dirigenziale (Responsabile/Direttore di UU.OO.) da cui si ritengono acquisite competenze in ambito direzionale ed organizzativo gestionale con riferimento a rilevanti ambiti del governo amministrativo".
Marchitelli, oltre a essere stato direttore amministrativo dell'Asp di Catanzaro, lo è stato anche a quella di Cosenza e all'Aou Mater Domini.
Nelle settimane scorse Elga Rizzo aveva rifiutato l'incarico, e poi invece è stata indicato come direttore del Personale dell'Annunziata di Cosenza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736