Le scelte del commissario straordinario Vincenzo Spaziante
25 gennaio 2023 14:34Il commissario straordinario dell'Asp di Catanzaro Vincenzo Spaziante ha provveduto a nominare il nuovo direttore amministrativo e il nuovo direttore sanitario.
Nel primo caso si tratta di Elga Rizzo. Nell'atto di conferimento dell'incarico si legge che: "è emersa una forte motivazione nel ricoprire l’incarico in questione nonché un bagaglio professionale comprensivo, tra l’altro, di conoscenze dell’ambiente e
dell’organizzazione maturate nell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro nella qualità di Direttore Amministrativo e di Direttore Generale f.f.". Avevano presentato domanda Francesco Masciari, Francesco Marchitelli, Antonio Mantella, Antonio Menniti e Matteo Mauro Orciuoli.
Il nuovo direttore sanitario è invece Ilario Lazzaro. Anche in questo caso si tratta di un 'ritorno', visto che è il commissario straordinario uscente dell'Asp catanzarese. Fra le motivazioni indicate da Spaziante in favore di Lazzaro si legge: "è iscritto nell’elenco regionale dei soggetti idonei alla nomina a Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria del S.S. della Regione Calabria, risulta il più idoneo a ricoprire la suddetta carica, in quanto possiede, per l’aver svolto incarichi di Commissario Straordinario e Direttore Generale f.f., oltre che di Direttore Sanitario, un valore aggiunto, rappresentato dal possesso di esperienze lavorative di profilo ancora più elevato di quelle che formano oggetto del presente avviso". Avevano presentato domanda: Antonio Gallucci, Luigi Mandia e Antonio Lopez.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736