Asp Catanzaro, positiva l’adesione dei cittadini ai controlli gratuiti per la Giornata dell’asma

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Asp Catanzaro, positiva l’adesione dei cittadini ai controlli gratuiti per la Giornata dell’asma

  07 maggio 2024 18:56

 Adesione importante anche in Calabria alla giornata mondiale dell’asma. Presso la Pediatria dell’Ospedale di Lamezia Terme sono state svolte 30 spirometrie e oltre 50 tra colloqui informativi e valutazioni cliniche.

L’adesione della popolazione, oltre le aspettative dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, ha richiesto la previsione di altre giornate analoghe per esaudire tutte le richieste.

Banner

“Siamo molto soddisfatti della risposta all’iniziativa, - fanno sapere dall’Asp - perché questo dimostra l’attenzione verso una patologia sempre più diffusa, con molte origini diverse, che è spesso misconosciuta, oltre ad esporre i bambini a rischio di problematiche respiratorie acute anche gravi. L’attività è stata resa possibile grazie alla grande professionalità e disponibilità di tutto il personale del reparto che, oltreché attendere alla parte strettamente clinica, si è anche adoperato per creare l’ambiente più idoneo ad accogliere un numero significativo di piccoli pazienti”.

Banner

L’iniziativa odierna aggiunge una tappa importante sulla strada che porta ad un ospedale sempre più vicino ed aperto alla cittadinanza; infine, l’Azienda fa sapere di avere in programma altre iniziative per l’ultima settimana di maggio, in concomitanza con la Festa dei bambini.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner