Dalla città ai piccoli centri, la sanità di prossimità prende forma. Oltre agli interventi all’interno dell’ospedale San Giovanni di Dio, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone sta aprendo nuovi cantieri sul territorio per la realizzazione di Ospedali e Case della Comunità, strutture finanziate con le risorse del PNRR – Missione 6 Salute.
Queste strutture rappresentano il cuore della nuova rete territoriale: luoghi dedicati alla presa in carico, alla prevenzione e all’assistenza diffusa, in grado di rafforzare il legame tra sanità e comunità locali.
Cantieri attivi
“Con l’apertura di questi cantieri – dichiara il Commissario Straordinario dell’ASP di Crotone, Monica Calamai – segniamo un cambiamento concreto nell’organizzazione della sanità provinciale. Accanto all’ospedale, che rimane punto di riferimento essenziale, vogliamo costruire una rete capillare, capace di entrare nei luoghi della vita quotidiana, più vicina ai cittadini e attenta alle esigenze delle comunità locali. È un percorso che unisce innovazione, prossimità e cura, con la volontà di restituire fiducia e servizi tangibili ai cittadini della provincia di Crotone.”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736