di GABRIELE RUBINO
Un incontro informale con i direttori dei vari dipartimenti e gli altri due membri della commissione prefettizia dell'Asp di Catanzaro. Nel tardo pomeriggio di oggi è arrivato Gianfelice Bellesini, prefetto in pensione, che andrà a ricomporre la terna che era venuta meno dopo le dimissioni di Domenico Bagnato, avvenute due mesi e mezzo fa (LEGGI QUI).
Bellesini dovrebbe essere pienamente operativo dalla giornata di domani, con tanto di delibera di insediamento. Nato a Roma e laureato in giurisprudenza, Bellesini ha avuto già un'esperienza "calabrese" nella commissione straordinaria del comune di Seminara. Senza di lui, i due commissari superstiti Tancredi e Gullì non sono stati con le mani in mano. Su tutte l'avvio della procedura di dichiarazione del dissesto finanziario, che però non è stata ancora approvata dal generale Cotticelli.
Così come tanti atti deliberativi fermi sulla scrivania prima dell'adozione finale, si è arenata anche la procedura per l'individuazione del nuovo direttore amministrativo e del direttore sanitario. Il dossier è rimasto sepolto da mesi, consentendo la proroga degli attuali manager in carica, rispettivamente Elga Rizzo e Carmine Dell'Isola.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736