Asp di Reggio Calabria, stretta sui no vax: sospesi oltre 50 sanitari

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Asp di Reggio Calabria, stretta sui no vax: sospesi oltre 50 sanitari
Asp di Reggio Calabria

Sospensione dal servizio e niente retribuzione per i dipendenti senza vaccino, fra cui ci sarebbero anche dirigenti medici

  02 novembre 2021 19:23

di GABRIELE RUBINO

Nuova raffica di sospensioni nei confronti dei sanitari non vax all'Asp di Reggio Calabria. Il commissario straordinario Gianluigi Scaffidi ha firmato i provvedimenti con cui viene ordinato lo stop allo svolgimento dell'attività lavorativa (e la conseguente sospensione della retribuzione) nei confronti di 53 di operatori che hanno scelto di non farsi somministrare il vaccino anti Covid-19. Fra questi, ci sarebbero anche dei dirigenti medici. 

Banner

Nel settore della sanità, con il decreto del Governo introdotto ad aprile, vige l'obbligo della vaccinazione a differenza degli altri luoghi di lavoro pubblici e di quelli privati in cui invece è previsto il green pass, che si ottiene anche con tamponi periodici oltre che con il vaccino. La sospensione dei sanitari scatta in caso di inadempimento o in assenza di valide cause esimenti. Tutti gli operatori coinvolti non potevano svolgere mansioni diverse e dunque è calata la scure, che durerà fino alla vaccinazione o almeno fino al prossimo 31 dicembre. 

Banner

L'Asp reggina era stata una delle prime ad avviare la verifica sui dipendenti e nei mesi scorsi non erano mancati provvedimenti analoghi. Oggi, il nuovo giro di vite nei confronti dei sanitari no vax. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner