Annullati i colloqui e procedura revocata. Non andrà avanti la selezione per individuare i nuovi direttore generali dell'Asp di Vibo Valentia, del Gom di Reggio Calabria e dell'Annunziata di Cosenza.
I colloqui era fissati per martedì prossimo. I candidati hanno appreso poche ore fa la notizia con una nota inviata dal presidente della commissione Giulio Di Mizio.
La decisione risale a ieri ed è della struttura commissariale che "ha comunicato a questa Commissione la revoca della procedura di cui al DCA n. 194 del 10.07.2023", appunto gli avvisi per le direzione generale dell'azienda sanitaria provinciale vibonese e degli ospedali di Reggio e Cosenza.
A questo punto, la strada percorribile, vista l'imminente scadenza degli attuali vertici non resta che quella delineata dall'ultima proroga del Decreto Calabria: confermare gli attuali o nominarne di nuovi. Non direttore generali ma commissari straordinari il cui incarico poi scadrà nuovamente il prossimo dicembre.
Attualmente l'Asp di Vibo è guidata ad interim da Antonio Battistini (ma c'è la possibilità che l'ente venga sciolto per infiltrazioni mafiose), il Gom da Gianluigi Scaffidi e l'Annunziata da Vitaliano De Salazar.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736