Asp Reggio Calabria, programmate le attività per la riduzione delle liste di attesa

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Asp Reggio Calabria, programmate le attività per la riduzione delle liste di attesa
Asp di Reggio Calabria
  12 aprile 2024 20:22

 Al fine di ridurre i tempi di attesa aziendali per l’erogazione di prestazioni di specialistica ambulatoriale e per gli interventi chirurgici Il Direttore Generale dell’ASP di Reggio Calabria, Dr.ssa. Lucia Di Furia ha predisposto la delibera n. 261 del 25/03/2024 che ha dettato le modalità operative necessarie.

Le attività di recupero liste d’attesa verranno espletate nelle diverse strutture ospedaliere e poliambulatoriali anche nelle giornate di sabato (dalle ore 9.00 alle ore13.00 e dalle ore 15.00 alle ore18.00) e domenica (dalle ore 9.00 alle ore 13.00).

Banner

A partire dal 13/04/24 le prime strutture ospedaliere e territoriali che si attiveranno negli orari sopra riportati sono le seguenti

  • Presidio Ospedaliero Locri
  • Struttura Poliambulatoriale di Palmi
  • Struttura Poliambulatoriale di Siderno

Le prestazioni che saranno erogate sono quelle contenute nell’Allegato A del DCA 13/22 con particolare riferimento alle prestazioni di diagnostica per Immagine (TAC, RMN, Ecografie), prestazioni di specialistica ambulatoriali.

Banner

L’obiettivo che l’Azienda si prefigge è quello di consentire ai cittadini di poter usufruire delle prestazioni anche nel fine settimana migliorando l’accesso alle cure e riducendo i tempi di attesa. I cittadini vengono chiamati direttamente dalle strutture qualora siano inseriti in agende B e D oltre i tempi previsti.

Nei prossimi giorni verranno attivate altre strutture Ospedaliere e territoriali di cui si darà comunicazione all’utenza.

Con l’occasione l’Azienda ringrazia tutti i professionisti che si sono resi disponibili ed il Direttore del Distretto Responsabile delle Liste d’Attesa dr. Salvatore Barillaro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner