Aspettando il 25 aprile al Comprensivo "Rodari" di Soveria Mannelli. Videoconferenza in diretta streaming sul canale youtube

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aspettando il 25 aprile al Comprensivo "Rodari" di Soveria Mannelli. Videoconferenza in diretta streaming sul canale youtube

  23 aprile 2020 18:30

Aspettando il 25 Aprile. Ai tempi del coronavirus sarà una celebrazione che si svolgerà in videoconferenza ma  ugualmente sentita quella promossa  dall’IC Rodari di Soveria Mannelli-Carlopoli in collaborazione con l'Anpi.

Domani alle 10,30  in videconferenza si parlerà della Storia che ha portato alla liberazione del nostro Paese. L'evento potrà essere seguito in diretta streaming sul canale youtube.

Banner

Ad aprire la manifestazione i saluti istituzionali del dirigente scolastico dell’IC Rodari  Francesco Saverio Patrizio; del dirigente scolastico dell'IIS di Decollatura Antonio Caligiuri; del sindaco di Soveria Mannelli Leonardo Sirianni; del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Soveria Mannelli, Francesco Zangla; del presidente Anpi Catanzaro Mario Vallone.

Banner

Ricco il carnet degli interventi: Valentina Cuppi, sindaco di Mazzabotto; Maurizio Verona, sindaco di Stazzena; Albertina  Soliani, presidente  Istituto Cervi; Marco De Paolis, procuratore generale militare; Alessandra Borghi, presidente Anpi Marzabotto; Graziano Lazzeri, segretario associazione martiri di San'Anna di Stazzema; Gian Luca Luccarini, presidente associazione Vittime eccidi nazifascisti di Grizzana, Marzabotto, Monzuno 1945-1944; Stefano Ballini giornalista e regista, autore di numerosi documentari sulla seconda guerra mondiale e Bernard Dika studente e Alfiere della Repubblica.

Banner

Coordina i lavori Corrado Plastino, docente I.C Rodari.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner