"Aspettando la Befana" a Catanzaro: animazione, giochi e premi con Tdm e 'a Filanda

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Aspettando la Befana" a Catanzaro: animazione, giochi e premi con Tdm e 'a Filanda

  03 gennaio 2024 10:23

I doni più belli del Natale  2023!  "Solidarietà,  Gentilezza,  fratellanza,  serenità, gioia, amore,  felicità, l'innocenza , il sorriso e la gioia di questi  bambini, la bontà dei pandori!"  questi i regali più belli che i partecipanti  al concorso e all'iniziativa La  Banda dei Babbo Natale  portano a casa.

L'iniziativa   promossa dall'Associazione Tribunale per la difesa dei diritti del minore in collaborazione con l'Associazione 'a Filanda  svoltasi nella sede  UTE-TL in via XX Settembre, 26 il 27 dicembre scorso ha raggiunto pienamente i suoi obiettivi: favorire l'incontro  tra generazioni diverse  regalandosi reciprocamente  un "tempo" dedicato all'ascolto, alla socialità, al semplice divertimento.

Banner

La manifestazione é stata  arricchita dai  partecipanti al concorso Le orme di Babbo Natale :  bambini, giovani e anziani, accompagnati da un fantastico Babbo Natale,  hanno  letto le loro inedite letterine regalandoci  emozioni indescrivibili!

Banner

Un pensiero comune in tutte le letterine é stato rivolto ai bambini in guerra.. TUTTI hanno richiesto a Babbo Natale  pace... amore... speranza...amicizia e solidarietà nel cuore di chi governa anche  in Russia e in Ucraina "in quei luoghi dove dal cielo non giungono regali ma Bombe"! e ancora ... "Caro Babbo Natale vorrei che tu mi portassi interesse per le cose,  un mondo migliore senza odio,  un clima di affetto e comprensione dove i bimbi si sentano accolti, dove non si litiga , dove si possa giocare in serenità e sicurezza  nei quartieri ... Toccante la letterina  Babbo Natale letta da Mariia, ucraina residente a Catanzaro ma con figli nei luoghi di della guerra... ed infine tutti, grandi e piccini, hanno chiesto a Babbo Natale di rimanere per tutto l'anno per riscaldare i cuori di tutti noi uniti dall'abbraccio e  dalla magia del Natale.

Banner

La serata é stata  inoltre  allietata  dal racconto delle poesie scritte da nonna Rosalba Colacino e si é conclusa con una tradizionale tombolata con premi. L'associazione TDDM ringrazia l'Associazione 'a Filanda per aver consentito questo meraviglioso gemellaggio mentre vi aspettiamo ancora insieme il 5 gennaio per concludere le feste natalizie "Aspettando la Befana"

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner