I doni più belli del Natale 2023! "Solidarietà, Gentilezza, fratellanza, serenità, gioia, amore, felicità, l'innocenza , il sorriso e la gioia di questi bambini, la bontà dei pandori!" questi i regali più belli che i partecipanti al concorso e all'iniziativa La Banda dei Babbo Natale portano a casa.
L'iniziativa promossa dall'Associazione Tribunale per la difesa dei diritti del minore in collaborazione con l'Associazione 'a Filanda svoltasi nella sede UTE-TL in via XX Settembre, 26 il 27 dicembre scorso ha raggiunto pienamente i suoi obiettivi: favorire l'incontro tra generazioni diverse regalandosi reciprocamente un "tempo" dedicato all'ascolto, alla socialità, al semplice divertimento.
La manifestazione é stata arricchita dai partecipanti al concorso Le orme di Babbo Natale : bambini, giovani e anziani, accompagnati da un fantastico Babbo Natale, hanno letto le loro inedite letterine regalandoci emozioni indescrivibili!
Un pensiero comune in tutte le letterine é stato rivolto ai bambini in guerra.. TUTTI hanno richiesto a Babbo Natale pace... amore... speranza...amicizia e solidarietà nel cuore di chi governa anche in Russia e in Ucraina "in quei luoghi dove dal cielo non giungono regali ma Bombe"! e ancora ... "Caro Babbo Natale vorrei che tu mi portassi interesse per le cose, un mondo migliore senza odio, un clima di affetto e comprensione dove i bimbi si sentano accolti, dove non si litiga , dove si possa giocare in serenità e sicurezza nei quartieri ... Toccante la letterina Babbo Natale letta da Mariia, ucraina residente a Catanzaro ma con figli nei luoghi di della guerra... ed infine tutti, grandi e piccini, hanno chiesto a Babbo Natale di rimanere per tutto l'anno per riscaldare i cuori di tutti noi uniti dall'abbraccio e dalla magia del Natale.
La serata é stata inoltre allietata dal racconto delle poesie scritte da nonna Rosalba Colacino e si é conclusa con una tradizionale tombolata con premi. L'associazione TDDM ringrazia l'Associazione 'a Filanda per aver consentito questo meraviglioso gemellaggio mentre vi aspettiamo ancora insieme il 5 gennaio per concludere le feste natalizie "Aspettando la Befana"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736