di CARLO MIGNOLLI
Un’occasione per stare insieme. Questo lo scopo principale della festa “Aspettando la Befana”, promossa dall'Associazione 'a Filanda in collaborazione con l'Associazione Tribunale per la difesa dei diritti del minore e svoltasi nella sede UTE-TL di via XX Settembre.
Giorgio Ventura, presidente dell’Associazione ‘a Filanda, afferma: “L’Associazione ‘a Filanda è un organismo di promozione sociale e abbraccia il terzo settore a 360 gradi. A Natale abbiamo offerto ai bambini dell’Associazione Tribunale per la difesa dei diritti dei minori l’opportunità di trascorrere una giornata insieme. Oggi ci ripetiamo nell’occasione della giornata dell’epifania di domani, sempre con l’obiettivo di far divertire i bambini, in particolare coloro che sono svantaggiati economicamente”. E aggiunge: “Questa sera nonni e nipoti faranno insieme delle calze che saranno successivamente consegnate a coloro che vinceranno dei quiz nell’arco della serata. L’associazione promuove continuamente iniziative come queste e dal prossimo venerdì inizieremo con il teatro dialettale”.
Mariapia Marino, volontaria dell’Associazione Tribunale per la difesa dei diritti del minore, aggiunge: “Iniziative come queste sono molto importanti per i bambini, specialmente quelli più in difficoltà. La maggior parte di loro proviene da contesti ostili e riuscire a dargli un sorriso e stargli accanto nel momento in cui hanno più bisogno, specialmente durante le feste, penso sia un qualcosa che chiunque dovrebbe fare nel proprio piccolo”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736