"Il Circolo Acli “Città del Vento”, un’associazione di promozione sociale attiva nella città di Catanzaro e dintorni, ha celebrato a fine luglio la sua assemblea annuale per l’approvazione del bilancio e, dopo quattro anni dalla fondazione, per il rinnovo delle cariche sociali, come prevedono lo Statuto e il regolamento di tutti i circoli delle Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiani) presenti sul territorio nazionale". Così in una nota del Circolo.
"Dopo l’illustrazione dei considerevoli risultati ottenuti nell’ultimo anno e l’esame del bilancio con la sua conseguente approvazione, il presidente in carica, Alessandro Astorino, - prosegue la nota - alla presenza di un consistente numero di soci, ma anche del presidente regionale Filippo Moscato e di Laura Curcio della sede nazionale Acli, ha prima proposto un allargamento dell’ufficio di presidenza da 7 a 9 componenti, visto l’aumento esponenziale degli iscritti, una proposta approvata dai soci per alzata di mano, e successivamente ha dato il via alle operazioni di voto che si sono svolte a scrutinio segreto. A costituire il nuovo ufficio di presidenza, oltre allo stesso Alessandro Astorino, sono stati eletti: Raffaele Cardamone, Rosario Marra, Ivana Morabito e Alessandro Zito, già componenti della “presidenza storica”, assieme ai nuovi ingressi: Antonio Rotella, Costanza Russetti, Sonia Silipo e Giuseppe Ursino".
"Nel corso dell’assemblea - si legge ancora - è arrivata anche una bella notizia dal socio Stefano Caccavari che ha messo a disposizione dell’associazione, particolarmente dedita alla realizzazione di attività benefiche, un terzo della cifra ricavata dalla raccolta dei girasoli nella sua azienda, il “Mulinum”, appunto da destinare a opere di beneficenza. Sempre a norma di regolamento, nei giorni successivi, la nuova presidenza si è riunita e ha confermato all’unanimità il presidente Alessandro Astorino, ed eletti, ancora una volta all’unanimità, il vicepresidente vicario Antonio Rotella e la vicepresidente Costanza Russetti".
"Il circolo Acli “Città del Vento”, - concludono - in appena quattro anni di vita ha saputo marcare una profonda differenza nel vuoto in cui stava precipitando il mondo delle Acli in provincia di Catanzaro, contribuendo non poco a risollevarne il nome e soprattutto gli importanti contenuti che ne caratterizzano l’azione sociale e culturale. Ed è proprio questo che, con l’immissione di nuova linfa, intende continuare a fare, ancora di più, nei prossimi quattro anni".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736