"Riteniamo assurde le dichiarazioni dei consiglieri Riccio e Mancuso , i quali, in un comunicato apparso sulla stampa, attribuiscono ai venditori ambulanti la colpa di eventuali assembramenti che si potrebbero creare sul lungomare di Catanzaro lido". E' quanto si legge in una nota stampa di Potere al popolo. "Ritengono inoltre - prosegue la nota - che ci sia una disparità di controlli ai quali i cittadini stranieri sono meno soggetti".
"Pensiamo siano dichiarazioni in malafede - si legge ancora sulla nota di Potere al popolo - che servono solo ad alimentare un razzismo strisciante ed una guerra tra poveri . Dichiarazioni irresponsabili in un momento di crisi come questo in cui la solidarietà dovrebbe essere al primo posto .Riccio e Mancuso invocano il rispetto delle regole per i migranti ,ma si scoprono tolleranti quando a non rispettarle è la classe politica cittadina di cui loro sono esponenti a pieno titolo".
"Come potere al popolo - concludono - risponderemo sempre a dichiarazioni di questo tipo perché l' antirazzismo è tra i valori fondamentali del nostro movimento ed invitiamo i cittadini ad aprire gli occhi su bugie e falsificazioni che mirano solo ad ottenere consenso guardando alla pancia dell'elettorato ".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736