ASSIPAN-Confcommercio rinnova gli organi: riconfermato all’unanimità Antonio Tassone alla Presidenza
17 novembre 2025 12:40ASSEMBLEA ASSIPAN-CONFCOMMERCIO: ANTONIO TASSONE
RICONFERMATO ALLA PRESIDENZA
L’Assemblea ordinaria di ASSIPAN-Confcommercio, riunitasi a Roma per il rinnovo degli Organi, ha eletto il nuovo Consiglio ed ha riconfermato all’unanimità Antonio Tassone alla Presidenza.
L’Assemblea – che ha visto una partecipazione significativa di associati da ogni parte d’Italia – è stata l’occasione per fare il punto sul contratto CCNL del personale dipendente delle aziende di panificazione, sui prossimi rapporti istituzionali della Federazione e, soprattutto, per accogliere le nuove realtà territoriali entrate a farne parte.
“Sono veramente orgoglioso della fiducia che i colleghi della Assemblea hanno nuovamente voluto riporre nella mia persona. – afferma il Presidente Assipan Antonio Tassone - La soddisfazione nasce soprattutto dalla constatazione che la rielezione è una conseguenza del lavoro svolto nei tre anni del primo mandato. La consiliatura aveva naturale scadenza nel 2027 ma con tutto il gruppo dirigente abbiamo ritenuto che si dovesse dare la possibilità immediatamente anche ai territori neo aderenti ad Assipan di vedere la propria rappresentanza anche in Consiglio Nazionale. E la elezione odierna non fa che confermare la bontà della scelta e sono sicuro che la rinnovata dirigenza saprà proseguire
l’ottimo lavoro sin qui fatto”.
“La nostra Federazione vuole allargare la sua visione e continuare ad essere sempre più punto di riferimento per quelle che sono le aspettative dei Panificatori: formazione, tutela del pane fresco, CCNL, digitalizzazione, intelligenza artificiale, comunicazione e cultura imprenditoriale, credo siano i
macro temi sul quale canalizzare le nostre energie nel futuro prossimo. Ma al centro resta il compito più importante – afferma Tassone – che è quello di continuare a valorizzare il pane artigianale, simbolo delle tradizioni e dei territori rappresentati dai nostri consiglieri cui va il mio augurio di buon lavoro."
Grande soddisfazione anche per l’elezione nel Consiglio Nazionale di Luigi Scalese giovane panificatore della Presila Catanzarese che siamo convinti che con il suo entusiasmo e le sue innate capacità relazionali darà un grosso contributo alla crescita della categoria.
Segui La Nuova Calabria sui social