Associazioni e cittadini, in 1600 chiedono al ministro Speranza di attuare il diritto alla salute in Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Associazioni e cittadini, in 1600 chiedono al ministro Speranza di attuare il diritto alla salute in Calabria

  14 maggio 2020 22:10

di FRANCESCO IULIANO

Associazioni della società civile e semplici cittadini, uniti nel chiedere alla politica nazionale, il diritto alla salute in Calabria. E’ stata spedita nei giorni scorsi una lettera aperta diretta al ministro della Salute, Roberto Speranza. Una lettera che porta le firme di oltre 1600 cittadini.

Banner

«Da centoundici a più di mille in 24 ore. Siamo già oltre i 1600 i firmatari della Lettera aperta al Ministro Speranza, partita da Associazioni e persone della società civile in Calabria e lanciata sulla piattaforma change.org, e tra questi 55 sindaci di tutte le province calabresi. Chiediamo un nuovo corso per attuare il diritto alla salute in Calabria”, è l’incipit della lettera, che dopo un excursus sulle criticità, sulle responsabilità regionali e anche dello Stato, e sulla opportuna proposta di un cambio di rotta, si conclude con l'appello: «Signor Ministro, abbiamo davanti cinque mesi utili per programmare e dare attuazione a una risposta che inizi anche a trasformare la sanità calabrese in un sistema più capace di tutelare la salute e sia utile anche per gli anni a venire. Le chiediamo quindi di intervenire ora, perché il diritto alla salute è un principio fondamentale della Carta Costituzionale e come cittadini Italiani richiediamo che venga riconosciuto e garantito anche in Calabria».  

Banner

Per aderire alla sottoscrizione – fanno sapere – c’è tempo sino a lunedì 18 maggio prossimo collegandosi a change.org. Inviare le adesioni all’indirizzo e-mail:

Banner

salute@comunitaprogettosud.it specificando: cognome, nome, professione e/o ruolo

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner