
Dichiarazione dei consiglieri Antonio Ursino e Fabio Talarico dopo l’assoluzione del sindaco Sergio Abramo nel processo Multopoli Catanzaropoli:
“Non avevamo alcun dubbio sull’innocenza del sindaco Sergio Abramo, assolto nel processo denominato “Multopoli” perché il fatto non sussiste. Si è chiusa come tutti pensavano, dopo circa 8 anni, una vicenda nella quale Abramo si è trovato coinvolto per motivazioni fuori da qualsiasi logica, tanto che è stato lo stesso pubblico ministero a richiedere l’assoluzione del primo cittadino.
Il fatto che il giudice abbia confermato la richiesta dell’accusa ha semplicemente ribadito quello che ognuno di noi sa perfettamente: Abramo ha sempre incentrato la sua azione politica e amministrativa sulla correttezza e la trasparenza. La sua personalità specchiata e integerrima non è mai stata in discussione, ma veder riconosciuta da una sentenza la propria onestà, dopo 8 lunghi anni, è qualcosa di estremamente importante. Nessuno lo risarcirà per il fango che ha ricevuto nonostante non avesse commesso alcun reato, ma adesso, almeno, ha avuto la soddisfazione che meritava”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797