Assoluzione Tallini in Farmabusiness, fissata la prima udienza dell'Appello: si parte il 21 novembre

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Assoluzione Tallini in Farmabusiness, fissata la prima udienza dell'Appello: si parte il 21 novembre
Mimmo Tallini
  28 luglio 2022 19:59

Fissata la data. Il prossimo 21 novembre inizierà il processo d'appello contro la sentenza che aveva assolto Tallini nell'ambito dell'inchiesta Farmabusiness. 

Si arriva in secondo grado dopo che Dda di Catanzaro aveva proposto appello contro la sentenza con cui il Tribunale il 18 febbraio scorso, a conclusione del processo svoltosi con rito abbreviato, aveva assolto l'ex presidente del Consiglio regionale della Calabria, oggi dirigente di "Noi con l'Italia", dall'imputazione di concorso esterno in associazione mafiosa e scambio elettorale politico mafioso.

Banner

I reati erano contestati a Tallini nell'ambito dell'inchiesta denominata "Farmabusiness", incentrata su presunti illeciti nella vendita all'ingrosso di farmaci organizzata da presunti affiliati alla cosca Grande Aracri della 'ndrangheta che avrebbero investito a tale proposito i proventi delle attività illecite del gruppo criminale con l'aiuto di imprenditori, esponenti politici e funzionari pubblici collusi. La Procura voleva 7 anni e 8 mesi di reclusione, la gup Barbara Saccà ha assolto perché il fatto non sussiste. Tallini è difeso dagli avvocati Vincenzo Ioppoli e Carlo Petitto. Con loro, nel collegio difensivo, i colleghi   Valerio Vianello Accorretti, Vincenzo Cicino, Carmine Curatolo, Enzo De Caro, Michele De Cillis, Filippo Giunchedi, Antonio Ludovico,  Salvino Mondello, Mario Nigro, Luca Matarese, Salvatore Perri, Sergio Rotundo, , Gianni Russano, Salvatore Staiano, Nicola Tavano e Gregorio Viscomi.

Banner

LEGGI ANCHE QUI. La Procura appella l'assoluzione di Tallini. L'ex presidente: "Proverò di nuovo la mia innocenza"

Banner

LEGGI ANCHE QUI. Farmabusiness, l'ora della sentenza: Tallini assolto (I NOMI)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner