Fissata la data. Il prossimo 21 novembre inizierà il processo d'appello contro la sentenza che aveva assolto Tallini nell'ambito dell'inchiesta Farmabusiness.
Si arriva in secondo grado dopo che Dda di Catanzaro aveva proposto appello contro la sentenza con cui il Tribunale il 18 febbraio scorso, a conclusione del processo svoltosi con rito abbreviato, aveva assolto l'ex presidente del Consiglio regionale della Calabria, oggi dirigente di "Noi con l'Italia", dall'imputazione di concorso esterno in associazione mafiosa e scambio elettorale politico mafioso.
I reati erano contestati a Tallini nell'ambito dell'inchiesta denominata "Farmabusiness", incentrata su presunti illeciti nella vendita all'ingrosso di farmaci organizzata da presunti affiliati alla cosca Grande Aracri della 'ndrangheta che avrebbero investito a tale proposito i proventi delle attività illecite del gruppo criminale con l'aiuto di imprenditori, esponenti politici e funzionari pubblici collusi. La Procura voleva 7 anni e 8 mesi di reclusione, la gup Barbara Saccà ha assolto perché il fatto non sussiste. Tallini è difeso dagli avvocati Vincenzo Ioppoli e Carlo Petitto. Con loro, nel collegio difensivo, i colleghi Valerio Vianello Accorretti, Vincenzo Cicino, Carmine Curatolo, Enzo De Caro, Michele De Cillis, Filippo Giunchedi, Antonio Ludovico, Salvino Mondello, Mario Nigro, Luca Matarese, Salvatore Perri, Sergio Rotundo, , Gianni Russano, Salvatore Staiano, Nicola Tavano e Gregorio Viscomi.
LEGGI ANCHE QUI. Farmabusiness, l'ora della sentenza: Tallini assolto (I NOMI)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736