Assunzioni Oss all'Aou Dulbecco, il dissenso di Si Cobas

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Assunzioni Oss all'Aou Dulbecco, il dissenso di Si Cobas

  07 giugno 2024 16:54

Il Si Cobas Calabria esprime il proprio dissenso verso l'amministrazione della Aou Dulbecco per la delibera 639/2024 del 06/06/2024 che come oggetto prevede l’assunzione di diciotto unità OSS (18).

Come Si Cobas Calabria abbiamo seguito da vicino la vicenda degli OSS della graduatoria di AO COSENZA (unica a tempo indeterminato) e le relative assunzioni fino ad arrivare ad ora con le aziende che stanno per assumere.

Banner

Nelle scorse settimane in un incontro formale con il Direttore Amministrativo ora dimissionario, avevamo avuto riscontro positivo che il numero di assunzione OSS sarebbe stato di trenta unità (30) perché vista la necessità da tempo denunciata da parte nostra alla vostra amministrazione, era un numero minimo per risolvere alcune problematiche STORICHE.

Banner

Nel plesso Pugliese reparti come Geriatria uomini e donne, Ortopedia uomini e donne, Cardiologia degenza, Utic, medicina d’urgenza, medicina uomini, ostetricia e ginecologia, Nefrologia, non hanno la figura dell’operatore socio-sanitario nei turni di notte.

Banner

Considerando che mancano almeno otto (8) unità OSS in pronto soccorso, dove come già denunciato molte volte , ci troviamo in una situazione assurda dove l’obi è stato ingrandito ma il personale è rimasto sempre uguale creando disagi anche negli altri reparti con la gestione dei pazienti poggiati appunto in Obi (situazione più volte denunciata) altra situazione assurda in Neurochirurgia sempre nel plesso Pugliese dove la mancanza di tre (3) unità OSS rende il lavoro difficile e questo accade anche per scelte scellerate come concedere una mobilità volontaria nel mese di gennaio senza avere la giusta sostituzione dell’operatore socio sanitario.

Ora chiediamo che ci sia un integrazione a questa delibera e si vadano ad assumere le unità per un totale di trenta (30) come soluzione a tappare i buchi che ci sono e rendono il lavoro impossibile.

Il silenzio è assordante da molte parti ma noi come Si Cobas Calabria facciamo sempre rumore con la denuncia pronta per riuscire a risolvere le problematiche relative ai lavoratori e al lavoro".

Lo scrive Roberto Laudini, Coordinatore regionale Si Cobas Calabria.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner