Atletica, i risultati di Roma-Ostia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Atletica, i risultati di Roma-Ostia

  06 marzo 2023 22:04

La Roma Ostia è la mezza maratona più partecipata d’Italia, uno degli eventi di atletica leggera più attesi e amati dai podisti di tutto lo stivale che dal 1974 si ritrovano a correre i 21 chilometri che separano Roma dal mare di Ostia.

Ventuno chilometri e oltre novemila partecipanti. Sono questi i numeri della 48esima edizione di Telepass RomaOstia Half Marathon che, nella mattina di domenica, è partita dal Pala Eur per raggiungere il litorale di Ostia. I partecipanti hanno attraversato il quartiere dell’EUR e percorso il rettilineo veloce di via Cristoforo Colombo fino ad arrivare al mare

Banner

 

Banner

Fra i 9000 iscritti anche quattro amici  catanzaresi accomunati dalla passione per la corsa che si sono ben distinti oltre che nelle classifiche di categoria anche nella classifica assoluta.

Banner

 

Sul gradino più alto della categoria degli SM60 si è riconfermato per il secondo anno consecutivo Pietro Cosimo con il tempo di 1:21:47.

 

Franco Vitaliano ha siglato un ottimo 1:15:53 che lo pone al 6° posto della categoria degli SM50 e alla 125esima posizione assoluta e che in solo un anno è stato capace di migliore il suo personale sulla distanza di ben 3’28”.

 

Giovanni Canino con un crono  di 1:21:57 si è classificato alla 324esima posizione assoluta e alla 34esima della categoria degli M50.

 

Pietro Grande che da poco si sta dedicando al podismo, dopo tanti successi nel ciclismo su strada e fuoristrada, ha corso i 21.097 m. della gara in un tempo di 1:20:13 classificandosi 245esimo assoluto.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner