Atmosfera magica e suggestiva a Stalettì nella "Notte delle Candele"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Atmosfera magica e suggestiva a Stalettì nella "Notte delle Candele"

  19 agosto 2024 09:41

di SETTIMIO PAONE

Nella suggestiva cornice dei ruderi dell'Ex Chiesa Madre, la ProLoco di Staletti ha organizzato un evento indimenticabile: "La Notte delle Candele". La serata ha visto esibirsi un quartetto di talentuosi musicisti che ha saputo incantare il pubblico con una performance di grande qualità.

Banner

Patrizia Procopio al violino, Salvatore Fiorentino al violoncello, Armando Pagnotta al sax e Pantaleone Clericó al pianoforte hanno dato vita a un concerto straordinario, avvolto da un'atmosfera magica e suggestiva. La selezione di brani eseguiti ha spaziato tra generi diversi, offrendo un viaggio musicale che ha toccato le corde del cuore degli spettatori.

Banner

Il programma ha incluso celebri successi della musica leggera italiana, con omaggi a grandi autori come Lucio Battisti, Lucio Dalla e Domenico Modugno. Non sono mancati anche i temi indimenticabili delle colonne sonore di Ennio Morricone e Nicola Piovani, che hanno evocato immagini di film iconici. I ritmi appassionati del tango argentino hanno aggiunto un tocco di passione, mentre i successi internazionali di artisti come Elton John, i Beatles e Ed Sheeran hanno reso la serata ancora più coinvolgente.

Banner

Il concerto ha trovato la sua conclusione in un omaggio alla tradizione musicale napoletana, che ha emozionato il pubblico con la sua ricchezza e profondità. Ogni nota ha saputo unire passato e presente, creando un legame speciale tra i musicisti e gli spettatori.

"La Notte delle Candele" si è rivelata un evento di grande successo, capace di trasformare i ruderi dell'Ex Chiesa Madre in un palcoscenico di emozioni e bellezza. La ProLoco di Staletti ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nella valorizzazione del patrimonio culturale e musicale del territorio, regalando a tutti una serata indimenticabile.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner