Non è la prima volta che l’avvocato Antonello Talerico, Consigliere Comunale di Catanzaro e Consigliere Regionale di centro/destra, utilizza, in modo disdicevole e sgarbato, l’aggettivo ittico per riferirsi alla dirigente nazionale del Partito Democratico, Jasmine Cristallo. Si è ripetuto recentemente in Consiglio Comunale. Non riferirsi, in questo caso, con il nome della persona di cui parla, è una furbata miserevole sul piano politico. Perché lo fa? Lo fa, così riteniamo, perché preoccupato di una eventuale rimessa in discussione degli assetti politici in seno al Consiglio Comunale e all’Amministrazione attiva. Jasmine Cristallo, egli ritiene, sia l’artefice dell’avvio di un possibile percorso di discontinuità rispetto agli equilibri di oggi.
Interveniamo su un uno aspetto preciso che rileviamo per sollevare una questione politica molto importante attraverso una constatazione/domanda. Perché nessun organismo del PD, ai vari livelli, non interviene per chiedere a Talarico di avere rispetto e considerazione corretta verso la dirigente del PD? Il silenzio, riteniamo, non fa assolutamente bene.
Il Consigliere Comunale Sergio Costanzo, in quest’ultimi giorni, ha ritenuto di rivolgere un attacco all’assessore del PD, Avv. Aldo Casalinuovo, ed alla Sua consorte, dottoressa Carmen Piccione, andando, noi riteniamo, ben oltre il legittimo confronto/scontro politico.
Interveniamo, anche per tale questione, per constatare e domandare: perché il Partito Democratico (Casalinuovo è un assessore iscritto al PD) ha ritenuto di restare in silenzio rispetto all’esternazioni di Costanzo? Ma in questo caso è anche giusto rilevare l’inconcepibile silenzio della Giunta Comunale, in merito a quanto ha esternato il Consigliere Costanzo. Anche in questo caso i silenzi non fanno assolutamente bene.
Esprimiamo la nostra solidarietà politica e umana a Jasmine Cristallo e Aldo Casalinuovo.
Sabatino Nicola Ventura
Per l’Area Questione Meridionale
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736