Attacco all'Ucraina, la solidarietà della Fondazione Politeama: "Alla crudeltà della guerra rispondiamo con la forza della bellezza"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Attacco all'Ucraina, la solidarietà della Fondazione Politeama: "Alla crudeltà della guerra rispondiamo con la forza della bellezza"
Teatro Politeama Mario Foglietti, Catanzaro
  25 febbraio 2022 19:15

“La Fondazione Politeama di Catanzaro si stringe attorno al popolo ucraino colpito dalla violenza brutale e assurda di una nuova guerra. Un attacco ai valori fondamentali della democrazia e della libertà, nel cuore dell’Europa, che ci riguarda tutti da vicino e contro il quale è fondamentale ribadire l’assoluta contrarietà ad ogni forma di violenza e conflitto armato. Dal teatro della città, casa della cultura e dell’arte, parte quindi un messaggio a sostegno della pace, che si unisce al grande moto di solidarietà e di vicinanza partito da tutto il mondo.

Un abbraccio che vogliamo rivolgere, in particolare, anche alla comunità ucraina presente in gran numero a Catanzaro, uomini e donne pienamente integrati nella nostro tessuto sociale ed economico e che, in queste ore, stanno soffrendo per il vile attacco perpetrato alla propria nazione. Alla crudeltà della guerra vogliamo rispondere con la forza della bellezza, propria di ogni forma d’arte, di cui il teatro Politeama si fa promotore.

Banner


Un’iniziativa che intendiamo condividere e veicolare con tutti gli spettatori che prenderanno parte domani sera al reading musicale “Così fan tutte”, con protagonista Fabrizio Bentivoglio, lanciando un messaggio di speranza per l’immediato futuro”. 

Banner

Così la Fondazione Politeama di Catanzaro in una nota diffusa alla Stampa. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner