"Atti intimidatori nei confronti degli Amministratori Locali. Strategie di prevenzione e contrasto": domani in Prefettura a Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Atti intimidatori nei confronti degli Amministratori Locali. Strategie di prevenzione e contrasto": domani in Prefettura a Catanzaro

  28 giugno 2021 09:56

Domani, con inizio alle ore 10:00, presso la “Sala del Tricolore” della Prefettura di Catanzaro, si svolgerà, nel rispetto delle disposizioni anti-covid, la giornata di studio dal titolo “Atti intimidatori nei confronti degli Amministratori Locali. Strategie di prevenzione e contrasto, in un quadro di leale collaborazione interistituzionale”.

All’evento, introdotto dal Prefetto di Catanzaro Maria Teresa Cucinotta, parteciperanno, in qualità di relatori, il dott. Franco Iacucci, Sindaco di Aiello Calabro e Presidente della Provincia di Cosenza, delegato dall’ANCI Calabria, il Prof. Geremia Romano, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Economia e Sociologia dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, il Dott. Mario Finocchiaro, Questore di Catanzaro, il Col. t.SFP Antonio Montanaro, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Catanzaro e il Gen. B. Dario Solombrino, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, che hanno inteso supportare l’iniziativa mettendo a disposizione del Tavolo la professionalità e l’esperienza che ne connotano l’azione e l’impegno sul territorio.

Banner

Dopo uno spazio dedicato al dibattito con i Sindaci presenti in platea, la giornata formativa si concluderà con l’intervento del dott. Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro. L’iniziativa, rivolta al momento a 30 Sindaci della provincia, individuati tenendo conto dell’incidenza del fenomeno intimidatorio e della proporzionata distribuzione territoriale, si inserisce nell’alveo di specifici percorsi di sensibilizzazione indirizzati agli Amministratori locali per rafforzare la rete di "protezione" degli amministratori locali con il più ampio concorso di tutti gli attori istituzionali.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner