Atti vandalici contro le auto nel parcheggio della Cittadella, Fp CGIL: "È inaccettabile"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Atti vandalici contro le auto nel parcheggio della Cittadella, Fp CGIL: "È inaccettabile"

  01 dicembre 2024 15:39

 

Auto rubate o vandalizzate, finestrini frantumati e beni personali sottratti, uno scenario purtroppo sempre più comune nel parcheggio della cittadella regionale, sede della Giunta Regionale della Calabria. Risale al fine settimana scorso l’ultimo furto perpetrato ai danni di un veicolo di un dipendente regionale pendolare, proveniente dalla provincia di Reggio Calabria.

Banner

 

Banner

La Fp Cgil ritiene tutto ciò inaccettabile!

Banner

 

In un paese civile è impensabile che un’area così vasta, destinata a lavoratori e visitatori, luogo del “governo” regionale, versi in condizioni di totale abbandono, senza un minimo di custodia o un sistema di sicurezza adeguato.

Ciò che risulta ancora più grave è l’immobilismo da parti di chi dovrebbe intervenire, nonostante i ripetuti segnali di allarme e le lamentele dei dipendenti regionali.

Nulla è stato fatto per affrontare questa emergenza. La mancanza di interventi concreti non solo mina la fiducia nelle istituzioni, ma espone lavoratori e cittadini a rischi continui, trasformando un luogo pubblico in una zona insicura.

Non è più accettabile che un dipendente si rechi al lavoro per guadagnare onestamente il proprio stipendio e, a fine giornata, subisca danni economici e psicologici a causa di furti e atti vandalici che non risparmiano neppure gli effetti personali.

L’Ente deve agire con fermezza verso un fenomeno ormai dilagante: è necessario adottare ogni misura possibile per garantire la sicurezza.

La Fp Cgil Chiede, pertanto, che, da subito, venga previsto un servizio di vigilanza costante dedicato alla problematica, con turnazioni di controllo per il presidio dell’area, a tutela dell’integrità dei mezzi dei lavoratori e, nel frattempo ci si organizzi per la videosorveglianza dell’intera area.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner