"Nella scorsa notte sono stati compiuti degli atti vandalici - fermo restando che siano soltanto di tale natura e non rappresentino altresì qualcos’altro di più bieco - su alcune palazzine della zona Stadio di Catanzaro, che sono state completamente imbrattate nelle ore più buie, lasciando nella mattinata i residenti del quartiere completamente allibiti". E' quanto ci fa sapere il professore Massimiliano Lepera.
"Scritte indecifrabili, - prosegue - o comunque rappresentanti messaggi e sigle non altrimenti apparentemente distinguibili (KA!, SFK, KIROS?, NANO …), che rappresentano l’ennesimo esempio di quanto la città sia continuamente martoriata e presa di mira da gentaglia senza alcun rispetto, istruzione ed educazione, che utilizza messaggi in codice per rappresentare chissà che cosa. Perché è proprio questo che emerge da atti di siffatto tipo".
"D’altra parte,- conclude - il rammarico dei residenti della zona è ancor più grande, siccome, a loro detta, si tratta di palazzi rinfrescati e ristrutturati di recente, con i conseguenti dispendi economici, andati ora in malora. L’appello dei residenti medesimi è naturalmente anche all’amministrazione comunale, affinché ci possa essere maggiore controllo e tutela, soprattutto nelle ore notturne, in qualunque zona della città, sia centrale che periferica, e affinché si possa evitare in futuro qualcosa di simile, anche attraverso l’installazione di telecamere a circuito chiuso, che magari monitorino delle zone che a volte sono lasciate in balia di se stesse".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736