"Vigliaccata, non ci sono altre parole per definire l’azione vergognosa che ha subito la nostra scuola. Chi si è reso autore e complice di questa deturpazione non è semplicemente un vandalo ma un vigliacco".
Così Roberta Salvatori, mamma di un alunno della Scuola Rodari di Catanzaro.
"La scuola è dei bambini e non si tocca, la scuola è dei docenti, del dirigente e del direttore, del personale Ata ,dei genitori e di tutti coloro che, specie in questi ultimi tempi, hanno fatto in modo che restasse sempre aperta. Nonostante tutto. E se pensate che sia stata una bravata così tanto per fare quattro risate, per combattere la noia, non avete davvero colto i sacrifici e il lavoro di chi sta dentro, di chi con grande spirito di sacrificio e abnegazione, troppo spesso neanche sufficientemente supportati dalle altre istituzioni, continua a darci la possibilità di mandare i nostri figli a scuola, continua a non arrendersi".
"Spero tanto -conclude- che quello che è accaduto oggi non venga più a ripetersi, che il senso di tristezza che oggi l’intera comunità sta vivendo serva affinché ciascuno comprenda, oggi più che mai, che la SCUOLA è di tutti".
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797