Presso il Palazzetto dello Sport di Vibo Valentia, sito in viale della Pace, è stato attivato un Centro di vaccinazione, allestito grazie alla sinergia tra l’Asp di Vibo Valentia, guidata dal Commissario straordinario Maria Bernardi. Stamattina, la visita del Presidente della Regione Calabria Nino Spirlì.
Il Centro consentirà la vaccinazione dei circa 500 cittadini già prenotati, a cui si potranno aggiungere, senza prenotazione, altre 200 persone appartenenti alla categoria del personale docente e non docente della scuola, provenienti anche da altre province della Calabria. Il vaccino somministrato sarà quello prodotto da Astrazeneca.
"Nell'ultima settimana evidente il cambiamento di rotta - ha detto Spirlì - c'era una situazione debole fino a 8 giorni fa con una Calabria che stava al 50 per cento ma siamo arrivati a raggiungere l'80 per cento di utilizzo delle dosi consegnate. Ma dobbiamo tenere un tesoretto per le secondi dosi". "Giusto - ha aggiunto - che la gente si ribelli quando c'è qualcosa che non va e che ci fossero debolezze è evidente ma la sanità calabrese parte debole: ha 20 anni di debolezza acquisita prima per la mala gestione, la mala politica, e poi con oltre 10 anni di commissariamento".
"Ma c'è un inizio di risveglio, un passo nuovo nella sanità. Stiamo aumentando i punti vaccinali".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736