Attività, competenze e obiettivi della Banca d'Italia: l'istituto apre le porte ai cittadini

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Attività, competenze e obiettivi della Banca d'Italia: l'istituto apre le porte ai cittadini
soldi
  26 settembre 2019 13:24

Lunedì  30 settembre p.v. alle ore 15:30 presso il Salone di rappresentanza di questa Filiale si terrà il primo di una serie di incontri con i cittadini su attività, competenze e obiettivi della Banca d'Italia, con l'intenzione di sciogliere dubbi e rispondere alle domande del pubblico in modo aperto, semplice e diretto.

Nel corso di ciascun incontro tematico esperti e giornalisti si confronteranno e interagiranno sia con la platea sia con coloro che si saranno connessi all’incontro per dialogare sui compiti e le funzioni istituzionali e su come queste hanno un impatto sulla vita quotidiana di ognuno e sul benessere della collettività e del Paese.

Banner

I quattro temi trattati separatamente in ogni evento sono: la stabilità nel settore finanziario e la tutela del consumatore dei servizi bancari e finanziari; le statistiche per l'analisi dell'economia; la politica monetaria e la stabilità del valore della moneta; l’innovazione nel sistema dei pagamenti, Fintech e cryptoasset. 

Dalle ore 14:15 alle ore 15:15,   Paola Ansuini, responsabile della comunicazione della Banca d’Italia, illustrerà, presso la sala del Consiglio della Filiale, le ragioni e le finalità degli interventi ai rappresentanti della stampa e dei media.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner