di GABRIELE RUBINO
Strada spianata per l'atto aziendale dell'Aou 'Renato Dulbecco'. Dopo la presentazione, a più livelli, il documento su cui è stata raggiunta l'intesa fra il commissario straordinario aziendale Simona Carbone e il rettore dell'ateneo Gianni Cuda ha ottenuto il lasciapassare del senato accademico presieduto da Arturo Pujia.
LEGGIO QUI IL DETTAGLIO DELLE STRUTTURE
Nella seduta odierna, l'ok è arrivato all'unanimità con la sottolineatura che lo stesso atto aziendale aveva ottenuto due giorni fa il parere favorevole della Scuola di Medicina e Chirurgia. Un passaggio che aveva sancito la ricucitura con il rettore (fatta eccezione per il presidente Gnasso), poiché le dimissioni dei componenti sono state respinte e quindi tutto era tornato alla normalità.
Nel verbale del senato accademico viene sottolineato come "prende così avvio il complesso processo di integrazione fra le due ex aziende ospedaliere". "In particolare, le unità operative complesse allocate nei presidi ospedalieri 'Pugliese' e 'Ciaccio' sono a direzione ospedaliera ad eccezione di Ginecologia universitaria e Chirurgia toracica, mentre quelle allocate nel presidio 'Mater Domini' a Germaneto sono a direzione universitaria, ad eccezione di Endocrinochirurgia, Farmacia ospedaliera e direzione medica di presidio.
Nei prossimi giorni è previsto un ulteriore incontro con le organizzazioni sindacali. Dopodiché, l'atto aziendale sarà adottato dal commissario Carbone. In ogni caso, dovrà poi essere approvato dal dipartimento regionale Salute e Welfare.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736